EDITORIA
Comunicato Stampa

Bianco e Nero il libro dell’autrice emergente Elena Fasulo

02/04/13

Bianco e Nero è un romanzo che parla d'amore ma anche di giovani e delle difficoltà che incontrano con la società che li circonda.

Bianco e Nero è il libro dell’autrice emergente Elena Fasulo nata a Roma nel 1980 ma che oggi vive nella terra Romagnola senza aver dimenticato le sue origini legate al sud del nostro stivale italiano: Benevento. Bianco e Nero è il suo romanzo d’esordio nel mondo letterario; la storia parla di un amore, di due giovani ragazzi con due vite e due stili di vita molto diversi.

L’amore e una forte intesa sessuale sono le argomentazioni che cambieranno il loro modo di essere e ciò in cui credono. Alessandro e Aurora sono i personaggi principali di quest’amore; Aurora pur sentendosi una ragazza dal temperamento vulcanico ed esplosivo, è costretta a vivere le sue giornate in maniera apatica e triste, questo perché in cuor suo è terrorizzata dal giudizio altrui.

Chiusa in una "lei" che non la rispecchia, non vede l’ora di sfoggiare l’Aurora che trattiene dentro di sé, ma quando lo fa, ecco che incontra Alessandro che metterà a dura prova le sue stesse volontà. Questo ragazzo è tranquillo, introverso e timido, un mondo totalmente lontano da quello della ragazza che gli farà battere il cuore. Lui non crede nell’amore vero, unico e genuino. Dopo l’incontro con Aurora sarà costretto a ricredersi.

Elena Fasulo lancia anche un interrogativo: possono due anime tanto diverse vivere il loro amore senza perdersi? Il tema dell’amore trattato nel libro si sposa anche alla società moderna che tutti i giorni vede protagonisti ragazzi, che come Aurora hanno la paura di essere giudicati dal mondo esterno. Questo libro è una lettura romantica ma anche un invito alla riflessione sul mondo giovanile, che non necessariamente è costellato di adolescenti; anche donne adulte come Aurora che ha trent’anni è costretta a vivere tra due “lei” che combattono contro la realtà che vivono attorno alla loro unica persona fisica.

Bianco e Nero è il primo libro di esordio nel mondo letterario della giovane scrittrice Elena Fasulo, come lei stessa ha dichiarato, ha scoperto in età adulta la passione per la parola scritta che covava da anni dentro di lei, è bastato un piccolo momento d’ispirazione per originare la trama di questo libro.

Di seguito la scheda del libro che potete acquistare o nella classica versione cartacea oppure nel moderno formato digitale ebook:
Autore: Elena Fasulo
Titolo: Bianco e Nero
Editore: BookSprint Edizioni
Numero pagine: 318
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo cartaceo: € 16,40
Versione Ebook: € 4,99
Il libro è acquistabile in tutte le librerie on line e dal sito della casa editrice, dove potete leggere gratuitamente anche l’incipit del romanzo:
http://www.booksprintedizioni.it/libro/Racconto/bianco-e-nero .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tiziana Cazziero
Responsabile account:
Tiziana Cazziero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere