AZIENDALI

Biesse Group sceglie Ivanti Asset Manager e Timeware Digital, per gestire il ciclo di vita dei propri Asset ICT Aziendali.

25/02/20

FotoBiesse Group, azienda Italiana multinazionale leader nelle tecnologie per la lavorazione del legno, vetro, pietra, metalli e materiali tecnologici, con 4200 dipendenti, 4 divisioni, e 12 siti produttivi in tutto il mondo, sceglie Ivanti Asset Manager e Timeware Digital per gestire il ciclo di vita completo dei propri Asset ICT Aziendali.

Il CIO di Biesse Group, Giovanni Bellucci sintetizza così: “Biesse Group disponeva di uno strumento di gestione degli asset IT, sviluppato internamente, ormai datato, poco flessibile e di difficile utilizzo.
Abbiamo quindi avviato un’attività di “platform selection” per individuare una nuova soluzione flessibile, di veloce implementazione e di facile integrazione per gestire il ciclo di vita completo degli asset ICT, dall’acquisto fino alla dismissione e in grado di mantenere nel tempo un puntuale controllo finanziario, logistico e gestionale di ogni asset.
Volevamo inoltre che lo strumento di Asset Management fosse un modulo di una piattaforma completa di IT Service Management (ITSM) con l’obiettivo di estendere a seguire la soluzione alla gestione di altri processi in ambito IT (come, ad esempio, incident/problem management, change management)"

Continua Bellucci: “per quanto riguarda la piattaforma tecnologica la scelta finale è quindi caduta sulla soluzione di Asset Management di Ivanti.
Una volta scelta la piattaforma, ci siamo focalizzati sulla selezione del System Integrator a cui si chiedeva una comprovata esperienza nella gestione di progetti di automazione di processi/servizi ITSM e forti competenze tecnologiche per l’implementazione della soluzione scelta. Abbiamo individuato in Timeware Digital, già fornitore di Biesse Group, il Partner migliore per la gestione del progetto e l’implementazione della soluzione di IVANTI”.

Alessandro Salberini, AD di Timeware Digital ha dichiarato: “Siamo molto fieri di questo accordo e della possibilità di continuare a portare valore a Biesse Group. L’unione delle nostre competenze nell’automazione e digitalizzazione dei processi aziendali con le funzionalità della soluzione Ivanti Asset Manager, ha consentito di raggiungere l’obiettivo e avere il controllo automatico, reale e puntuale di tutti gli asset aziendali di Biesse Group, distribuiti geograficamente nel mondo. L’integrazione con la Suite Ivanti End Point Management, già utilizzata da Biesse Group, ha dato maggior -boost- e visibilità in tempo reale all’intero processo di discovery ed Inventory”.

Aggiunge Giovanni Bellucci: “Quanto realizzato ha permesso di migliorare la sicurezza, la gestione dei rischi e della conformità contrattuale e normativa. Nei progetti futuri rientra l’estensione della piattaforma Ivanti alla gestione di altri processi ITSM”.

Timeware
Chiara Begni (Marketing & Communication)