AZIENDALI

BIOFLORES: una piccola realtà produttiva con grandi risultati

La linea di Integratori Bioflores, nasce nel 2005 ed è il frutto di un connubio tra tradizione erboristica famigliare, esperienze, ricerca, studio e amore per la natura. I rimedi Bioflores, agiscono stimolando la risposta linfocitaria, favorendo l’omeostasi e donando quindi equilibrio a tutti i sistemi dell’organismo.

FotoFiorella si racconta

Erborista operatrice cranio sacrale, massaggio thai operatore olistico
Da bambina andavo nei campi con il nonno, lui conosceva bene le piante, parlava con loro e con gli animali. Al tempo avevamo capre, mucche, cavalli, galline, conigli, pavoni, anatre, oche. Una fattoria in miniatura. Poi c’erano frutteti, vigneti, orti. Una vita in campagna immersa nella natura, con tanto lavoro da svolgere ma sano e genuino. Sono nata in mezzo al verde e alle piante, tutto aveva un senso. La nonna mi portava con se per insegnarmi a riconoscere ed a raccogliere ciò che era buono e si poteva mangiare, mi insegnava a distinguere e ad assaggiare, a pulirle e cucinare, o seccare e conservare le piante. C’era un gran rispetto per tutto. Si giocava fino a tardi, si facevano i tuffi dai fienili e ci si arrampicava sugli alberi a raccogliere la frutta. Sento ancora gli odori, i profumi e ne vedo i colori.
Tutto ciò mi ha dato la forza di cercare nella natura soluzioni per mantenere il corpo in salute. Ho viaggiato molto per conoscere, imparare e trasmettere. Sono stata in molti posti del mondo, ho visitato sette volte la foresta amazzonica, ho conosciuto i grandi maestri delle piante (in quei luoghi li chiamano sciamani).
Alla fine, dopo tanto lavoro, io e mio marito abbiamo deciso di concretizzare la nostra esperienza e le nostre ricerche e di mettere a disposizione il frutto della nostra passione. Dopo anni di sperimentazione, i rimedi e la cosmetica di Bioflores sono stati messi in commercio a disposizione di quanti vorranno sperimentare i benefici della nostra ricerca e del nostro lavoro.

Massimo si racconta
Erborista, Cosmetologo, massaggio thai e operatore olistico
Sono nato con l’amore per la natura. Ho vissuto da bambino tra i campi in pianura e i boschi in montagna, dove restavo con la nonna molti mesi dell’anno. La televisione non c’era e alla sera i suoi racconti mi affascinavano tantissimo. Questo in particolare mi colpi:
E’ iniziata la prima guerra mondiale e, situate ai piedi della Marmolada, Rocca Pietole e Caprile sono vicine al fronte di guerra. Dalla prima linea arrivano all’ospedale da campo feriti in condizioni strazianti e il personale medico non ce la fa più. Corre voce che c’è un disperato bisogno di aiuto. Si presenta una donna come volontaria, si chiama Angela, è la mia bisnonna. Anche se non è infermiera, vince molto presto la diffidenza dell’ufficiale medico, infatti si rivela la più abile ad eseguire ogni tipo di medicazione.

Nell’ospedale resterà a lungo, fino a quando travolti dalle alterne vicende della guerra, Angela, mia nonna Elvira e un piccolo bimbo, mio padre, unite in una migrazione biblica scenderanno verso la pianura in cerca di un rifugio. Il viaggio è terribile, ai disagi e alla fame si aggiunge come un flagello l’influenza spagnola, che miete vite come la falce il grano.

Mio babbo mi raccontava che lo avevano messo su di un carro e la nonna gli dava sempre erbe strane da mangiare. Angela che tra le altre cose era anche levatrice, conosceva bene le piante, i rimedi, e le ricette utili per uscire dai guai. Così alla fine l’intera famiglia si salvò.
Molti anni dopo andando insieme alla nonna Elvira nei boschi e nei prati, e facendo con lei tutti i lavori che una casa di montagna necessita, dal tagliare la legna a curare l’orto, oltre che innumerevoli racconti, mi ha trasmesso tanti piccoli pratici segreti delle piante medicinali e l’amore per la natura che in seguito ho continuato a studiare, incontrando nel corso degli anni molti altri importanti maestri.

PRODOTTI NATURALI PER IL BENESSERE

LINEA SCUTUM: la sinergia tra le piante medicinali presenti e il colostro di capra (nel totale rispetto dei cicli riproduttivi dell’animale stesso) aiuta a rafforzare e ripristinare le difese immunitarie in modo totalmente naturale. Consigliato per qualsiasi tipo di debilitazione fisica e mentale, aiuta a prevenire infezioni, forme influenzali, forme virali, riattivando il sistema immunitario. Aiuta a ripristinare la tolleranza immunologica nel caso di intolleranze alimentari. Il composto risulta essere molto utile anche in caso di dolori articolari e reumatici, e nel debellare i parassiti intestinali.

LINEA BILANCIA: le piante utilizzate in questi composti, aiutano a bilanciare in modo naturale il buon funzionamento dei diversi organi/funzioni dell’organismo.

LINEA DEPURAZIONE: gli attivi presenti sono appositamente studiati per favorire la detossificazione dell’organismo combattendo i radicali liberi, eliminando lo stress ossidativo e rinforzando il sistema immunitario.

COSMESI

BIOFLORES JOIDY: dermocosmesi naturale con ingredienti dermo affini di ultima generazione. Prodotti essenziali per uno Skincare pratico e veloce, adatto a tutti i tipi di pelle. Una soluzione intelligente, efficace, moderna, ecosostenibile e completamente naturale. Effetti visibili sin dalle prime applicazioni.
Fatti con amore nel rispetto della tua pelle con attivi naturali di nuova concezione cosmetica.
I sieri Joidy-Bioflores sono frutto di lunghi studi e ricerca armonica, ispirati dalla natura e da una profonda conoscenza dei meccanismi fisiologici della pelle. Sono studiati per essere efficaci e veloci, sono cosmetici che funzionano, cosmetici che rispettano l’equilibrio e la struttura della pelle, e preservano l’ecosistema ambientale. Infatti, le materie prime usate sono naturali o derivanti da processi tecnologici a bassissima emissione di C02.

Non contengono SLES, parabeni, paraffina, PEG, derivati della formaldeide, EDTA. I prodotti Bioflores-Joidy seguono il protocollo Cruelty Free, nessuna sperimentazione su animali. Joidy ci rivela che tutti possiamo “riflettere la luce” come quando eravamo giovani ed avere la “Gioia di risplendere”.

Linea Bioflores di alta cosmesi HITEC e naturale –Prodotti ad alto contenuto energetico
I sette sieri attori vivi di questa linea, unica nel suo genere, agiscono in sinergia tra loro esaltandone gli effetti e creando trattamenti unici e completamente personalizzati. Possono essere associati a qualsiasi trattamento decorativo.

Erboristeria Arcobaleno
Gentilin Maria Cristina (Titolare)