ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

BLANC DE CHINE: Visioni contemporanee

19/04/19

Nell'ottica del contemporary craft la mostra presenta unaserie di lavori di artisti che che mettono la lavorazione del materiale al primo posto per sperimentare nuovi modi di concepire le arti visive

FotoESH Gallery è lieta di presentare BLANC DE CHINE: Visioni Contemporanee, una esplorazione attraverso i lavori di diversi artisti cinesi e non solo, che hanno fatto dell'utilizzo della porcellana bianca di Dehua, nota come Blanc de Chine, la cifra stilistica della loro opera.
Da sempre ESH Gallery si concentra sul lavoro di artisti che trovano nell'estetica orientale un elemento caratterizzante della loro ricerca soprattutto per i riferimenti alla natura in senso figurativo o puramente concettuale, elemento che tutti i lavori proposti nell’occasione vanno ad affrontare.
Questa mostra, pensata specificatamente per il debutto di ESH Gallery a Milano Asian Art 2019, sarà un banco di prova per presentare una visione diversa ma sempre attraente di un materiale che ha fatto conoscere all’Occidente l’arte orientale e cinese in particolare e, in conseguenza, ha segnato la storia di uno degli ambiti più raffinati e diffusi del collezionismo.
Saranno presentati i lavori di diversi artisti tra cui Su Xianzhong (蘇献忠) che rappresenta la quarta generazione di artisti del famoso e in internazionalmente riconosciuto Yun Yu Porcelain Studio. Artista pluripremiato con lavori presenti in diversi musei d'Asia e Europa, è nato nel 1968 e vive e lavora a Dehua.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anna Orsi
Responsabile account:
Anna Orsi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere