EDITORIA

Bleed: in uscita il magazine di Sprint24 sulla tipografia e il graphic design

December 4 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In uscita nelle prossime settimane il nuovo numero di Bleed, il magazine online di Sprint24 sulla tipografia e il graphic design.

ROMA, 17 novembre 2017

Quando vedo un errore di stampa, penso sempre che sia stato inventato qualcosa di nuovo.
Johann Wolfgang Goethe, 1833

Su Bleed tutte le novità sul mondo della tipografia e del graphic design

Se siete grafici, esperti di tipografia, o semplicemente appassionati di stampa e comunicazione, Bleed è una chicca che non potete perdervi. Magazine trimestrale di informazione sulla tipografia e sulla comunicazione visiva, Bleed è più che una rivista da sfogliare nel tempo libero, Bleed di Sprint24 è soprattutto uno strumento di evasione e ispirazione che vi sarà d’aiuto per riaccendere la creatività e realizzare qualche colpo di genio!

Cos’è Bleed

Più nel concreto, Bleed è un progetto editoriale lanciato nel 2016 dalle menti creative dei fondatori di Sprint24, azienda leader in Italia nel settore della stampa online, in cui vi sarete sicuramente imbattuti se siete del settore e il vostro modus operandi prevede la realizzazione esclusivamente di stampati di qualità.
Su Sprint24 potrete stampare direttamente online i vostri lavori grafici e i vostri progetti editoriali in piccolo o grande formato; potrete stampare direttamente dal vostro pc libri, riviste, brochure pubblicitarie, biglietti da visita e chi più ne ha più ne metta. Il valore aggiunto è che potrete farlo su materiali differenti tra loro (dalla carta, al plexiglass al PVC) e di qualità diverse, fino alla nobilitazione di stampa!
Si, per chi lavora nel settore grafico e tipografico Sprint24 è un po' come il paese dei balocchi.

Come avere Bleed

Bleed è un magazine che è facile da avere ed è soprattutto gratuito perché viene inviato a tutti coloro che hanno effettuato ordini su Sprint24 negli ultimi due anni, ed ai clienti più recenti del sito.
Nel 2016, per esempio, sono state stampate più di 15 mila copie…
Per i più curiosi, invece, è possibile trovare tutti i numeri del magazine finora pubblicati sulla pagina ISSU dove potrete sfogliarli online in formato PDF.

Ogni copia di Bleed che troverete sarà strutturata su tre sezioni:
- Read
- Think
- Print

In ciascuna di queste troverete dei focus sull’arte grafica, sulle nuove tecniche di stampa, sull’evoluzione del mondo della tipografia, sul marketing e sulla comunicazione visiva e ogni volta vi verranno dati dei consigli pratici su come migliorare i vostri progetti sia in fase di stampa che anche di realizzazione digitale. Inoltre ogni numero avrà inserti speciali scritti da professionisti del settore.
Insomma, non potete restare indietro: aggiornatevi e fatelo nel migliore dei modi con Sprint24.

Per saziare la vostra sete di conoscenza visitate la pagina ufficiale di Bleed.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere