AZIENDALI

BLEENKA Love is just a blink away

04/12/14

Una nuova impresa registrata alla sezione delle startup innovative della Camera di Commercio di Catania e gestita da Giovanissimi Ingegneri e professionisti del web. Bleenka è un’app (a dating mobile app) per incontri non solo virtuali.

La soluzione consente di contattare gli iscritti al Social Network in forma anonima. Sulla piattaforma ci si può iscrivere con le credenziali di facebook, Twitter ed altri Social. Bleenka conta ad oggi più di 50 mila iscritti e adesso, dopo aver ottenuto un importante finanziamento ambisce a crescere in notorietà e numero di iscritti.

TARGET CLIENTI
Persone adulte, single e non che intendano vivere nuove relazioni.

PRODOTTI | SERVIZI
L’azienda in una prima fase propone pacchetti premium a pagamento con funzionalità aggiuntive, impressions (visualizzazioni) ai gestori dei locali commerciali e appuntamenti veicolati verso i locali partner.
In una seconda fase si orienterà verso la pubblicità targettizzata.

TECNOLOGIA | VANTAGGIO COMPETITIVO
Si può accedere a bleenka tramite i social (facebook, twitter, instagram, google plus) o registrarsi. Caricare una foto del profilo, inserire le info che si desideri mostrare e si inizia a bleenkare… Quando avviene un match bleenka, a differenza dei competitors, da la possibilità di scegliere se svelare subito la propria identità o se chattare mantenendosi anonimi. Sarà l’utente a decidere se svelare la propria identità prima dell’appuntamento.

CONCORRENZA
Le principali piattaforme concorrenti sono i siti di incontri come Meetic e altri Social Media. Il mercato del dating su mobile è particolarmente vivace e ricerche di mercato svotle da importanti istituti di ricerca stimano che nel 2040 oltre il 70% delle persone ricorreranno a questa tecnologia per avviare nuove relazioni (oggi è già al 30%).

TEAM E ORGANIGRAMMA

I fondatori sono tutti giovani Professionisti, tra ingegneri, esperti in marketing e comunicazione: Luca Martino, Enzo Leonardi, Mario Refetto, Salvo Cammisuli, Salvatore Diana, Nuccio Di Paola, Massimiliano De Benedetti, Gianni Caputo, Carmelo Zappalà, Marco Rinaldi.

L’azienda ha ricevuto un finanziamento di 150.000€ promuovendosi presso la piattaforma Siamo Soci. Questa nuova impresa è un esempio di creatività e genio Italiano, dove la competenza e la professionalità del team rapresenta da solo un forte vantaggio competitivo in un mercato particolarmente affollato di concorrenti. L’idea è particolarmente innovativa e originale perchè sposa e potenzia la filosofia di questo genere di piattaforme.

Freesbee
Sabrina Ferrari (Titolare )