MUSICA
Comunicato Stampa

Blue Agents torna alle stampe: l'introvabile vinile dei PALE TV di nuovo nei negozi da Settembre

29/09/13

E’ disponibile nei negozi di dischi la riedizione in vinile del disco dei Pâle, storico gruppo di punta della New Wave italiana anni ’80, a 31 anni esatti dalla prima pubblicazione.

Da circa cinque anni, il vinile è al centro di un movimento di rinascita, alimentato da una crescente ricerca di qualità sonora non solo da parte di chi col vinile è nato, ma anche dei più giovani che non hanno avuto modo di conoscerlo, così dicono i dati di mercato. Fra le ristampe che le major propongono dei grandissimi di tutti i tempi, dai Beatles ai Led Zeppelin dai Pink Floyd ai Velvet Underground, il produttore Oderso Rubini (fondatore della Italian Records) assieme alla Spittle Records/Goodfellas, ripubblica Blue Agents, con gli undici brani originali dei Pâle e un allegato CD con una piacevole sorpresa: due bonus tracks. Nello specifico: "Night Toys" e "B/W Television Shock Show", i brani che componevano il primo 45 giri del gruppo.

Una riedizione che ha anche il senso di ricordare e riproporre un mondo, quello della Bologna degli anni '80 capace di esprimere un potenziale di energia e creatività rappresentato in musica dalle band giovanili emergenti, attive nel territorio, catalizzatrici di entusiasmi, di cui i Pâle TV, furono fra i maggiori esponenti: l’originale trio tutto al femminile per la strumentazione e un ragazzo come cantante con un sound morbido e a un tempo cupo e di grande atmosfera.

Blue Agents è in vendita nei negozi di dischi a partire da 16euro e on-line al seguente indirizzo
http://www.amazon.it/Blue-Agents-Pale/dp/B00EVCGYDU/ref=sr_1_2?s=music&ie=UTF8&qid=1380270167&sr=1-2&keywords=blue+agents

Discografia

NightToys- B/W Television Shock Show, Italian Records, 1981
Blue Agents, Emi, 1982
Morti e Sepolti- Alida V., distribuzione promozionale, 1983


www.goodfellas.it

cyanicfane.blogspot.it

https://www.facebook.com/#!/pages/Pale-TV/122086544474844?fref=ts



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Joydis srl
Responsabile account:
Alessandra Martino (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere