Utenti registrati: 38065 - Testi pubblicati: 237969
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Pietro Parodi
Azienda: Marco Ferrero Comunicazione
Web: http://www.ufficiostampatorino.com/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
BluEMP: il role play gratuito apre le porte ad aziende e PMI

Pubblicato il 18/04/12 | da Pietro Parodi

A Torino e Milano l’esclusiva italiana del sistema CIE per testare i prodotti di punta di casa Redmond. Test gratis per manager e professionisti che vogliono scegliere la Business Productivity Microsoft.

Blue Sof Consulting, società torinese di servizi informatici professionali, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per partecipare alla simulazione bluEMP, il sistema informatico integrato che consente di effettuare, in modo totalmente gratuito, una prova “sul campo” delle più avanzate soluzioni di Business Productivity di Microsoft, trovandosi immersi in uno scenario lavorativo realistico, nelle sedi di Torino e Milano.
Un vero e proprio role play (c.a. 2 ore) durante il quale viene simulato lo sviluppo di una “normale giornata di lavoro” all’interno di una azienda virtuale denominata “Contoso”. I partecipanti, ai quali viene chiesto di immedesimarsi in differenti ruoli aziendali – Senior Account Manager, Business Development Manager, Sales e Marketing Manager -, si trovano ad affrontare una serie di problematiche tipiche dell’operatività di un’azienda. Con l’aiuto di due facilitator - le ‘guide’ al sistema bluEMP certificate Microsoft - scoprono come risolverle, nel modo più rapido ed efficiente possibile, impiegando i tool di comunicazione e condivisione delle informazioni della azienda di Redmond.

La partecipazione è completamente gratuita e per prendere parte a una sessione bluEMP, presso la sede di Blue Sof Consulting di Torino o di Milano, è sufficiente inviare una prenotazione attraverso il sito dedicato al sistema ( www.bluemp.it ). Le simulazioni sono rivolte sia agli addetti IT delle aziende, che agli utenti finali, ossia a coloro che utilizzano il computer per il loro lavoro ma non hanno specifiche competenze informatiche o capacità di programmazione.

bluEMP è un’esclusiva per l’Italia di Blue Sof Consulting e costituisce attualmente l’unico esempio italiano del sistema CIE (Customer Immersive Experience) di Microsoft, presente e regolarmente utilizzato come sistema di supporto decisionale (DSS) presso oltre 135 locazioni nel mondo in diversi paesi. In Italia sono più di 35 le grandi aziende che nel 2011 hanno partecipato alle simulazioni bluEMP, per un totale di 200 partecipanti.

Secondo Luciano Pasini, formatore nelle sessioni EMP, “manager, professionisti e amministratori d’azienda, hanno finalmente la possibilità di scegliere in modo autonomo quali software impiegare nel loro lavoro e possono gestire al meglio il percorso decisionale che porta all’acquisto di un sistema IT, senza dover dipendere da consulenti esterni o personale tecnico”.

Link: www.bluemp.it

Autore della pubblicazione:
Pietro Parodi
Responsabile pubblicazioni
Marco Ferrero Comunicazione
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 165624

PuntoWeb.Net Sas