ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Bollo auto e revisione contro gli evasori

09/06/17

Contro gli evasori del bollo auto la Camera ha dichiarato ammissibili degli emendamenti di legge che riguardano il controllo del bollo auto durante la revisione periodica.

FotoLa Commissione Bilancio della Camera sta varando alcuni emendamenti dichiarati ammissibili tra cui una norma con la quale dare una stretta all’evasione della tassa del bollo auto.

A breve sembra che le cose possano cambiare per le officine regolamentate per la revisione auto, infatti le stesse potranno anche controllare se il bollo è pagato regolarmente.

Se risultasse che i pagamenti non sono regolari, l’automezzo non potrà fare la revisione e quindi non potrà circolare.

In arrivo quindi ci sono tanti nuovi controlli per gli evasori bollo auto.

Con questo emendamento quindi gli uffici del dipartimento dei Trasporti e le autofficine per la revisione auto autorizzate dovranno anche controllare che l'auto da revisionare sia in regola con tassa di proprietà e tassa di circolazione.

Questa norma era stata presentata in passato e poi bocciata ma ora le officine si trasformeranno in pratica in esattori del Fisco come se fossero prolungamento dell'Agenzia delle Entrate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MG Web Solutions S.A.S.
Responsabile account:
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere