MUSICA

Bologna – Estate 2014 Summer Musical Festival

28/02/14

Nato nel 2013, grazie alla spinta motrice della Bernstein School of Musical Theater di Bologna (BSMT), il Summer Musical Festival è ad oggi il primo e, al momento, unico Festival in Italia e Europa interamente dedicato al genere del Musical.

Grazie alla prestigiosa collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna, il Piccolo Teatro del Baraccano e il Teatro Duse, la BSMT “sfida” ancora una volta la città Felsinea con l’obiettivo di restituirle il primato di città delle Arti e della Cultura.
Sei spettacoli, (di cui tre prime nazionali), da fine maggio a metà luglio per un totale di 18 repliche che si integrano in un unico percorso che tocca alcuni dei temi più importanti della nostra società quali l’immigrazione e il disagio sociale.
Con il duplice obiettivo di dare nuovo ossigeno alla macchina culturale e sociale di Bologna e, parallelamente, coinvolgere giovani talenti (tra in quali gli stessi allievi della BSMT) ed esperti del settore, il Summer Musical Festival è realizzato grazie al sostegno del Comune di Bologna e rientra tra gli appuntamenti di bè bolognaestate 2014.

L’Ufficio Stampa
E-mail: s.piagno@comunalebologna.it
ufficiostampa@comunalebologna.it

Conosci meglio TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho.eu

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
whoswhoev@whoswho.eu

Who's Who in Italy
Enrica Vigato (Direttore Editoriale)