ARTE E CULTURA

Borsa di Studio “Fulbright-Roberto Wirth” 2014/2015: ecco il vincitore

18/09/14

Si chiama Silvia Palmieri, è sorda, ed è appena volata negli Stati Uniti per un’esperienza formativa unica.

Roma - Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), è lieto di presentare la vincitrice della Borsa di Studio “Fulbright – Roberto Wirth” per l’ A.A. 2014/2015, Silvia Palmieri. Laureata a pieni voti in Design e Grafica Multimediale, la nuova borsista è stata selezionata, presso la Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra gli Stati Uniti e l’Italia, da una commissione di esperti in sordità, rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America.

Sorda, fluente in Inglese e Lingua dei Segni, Silvia Palmieri è già partita alla volta di Gallaudet University, Washington D.C., dove si sta impegnando a realizzare il suo più grande sogno, un progetto in ambito educativo e tecnologico volto a migliorare la qualità della vita dei bambini sordi e sordociechi italiani.

La borsa di studio è stata creata nel 1992 da Roberto Wirth con l’obiettivo di offrire ai giovani sordi italiani l’opportunità di frequentare la Gallaudet University, unico ateneo al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese), accessibile agli studenti sordi. Negli Stati Uniti, i borsisti hanno la possibilità di specializzarsi in un’area che apporti beneficio ai bambini sordi e sordociechi italiani, sul piano psicologico ed educativo.

Per informazioni:
Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
Via Nomentana 56 – 00161 Roma
T. 06/89561038 – C. 331 85 20 534
e-mail: info@cabss.it
www.cabss.it

Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
Giusy Caravello (Responsabile pubblicazioni)