SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Bring me Your Dress

11/10/21

“Bring me your dress” portami il tuo vestito di e con Simona Lisi è lo spettacolo che prosegue venerdì 15 ottobre ad Osimo la rassegna teatrale A più voci a cura di Rovine Circolari con la direzione artistica di Isabella Carloni, in collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Castelfidardo, il Comune di Osimo e Amat, quest’anno dedicata alla rigenerazione comunitaria nel nome di Adriano Olivetti e della sua lungimirante visione della “comunità concreta”.

FotoDopo lo spettacolo Teoria della classe disagiata di Malte che ha avuto una grande affluenza di pubblico A PIU VOCI ospita al teatro La Nuova Fenice di Osimo la danzatrice e attrice marchigiana Simona Lisi e il musicista Paolo Bragaglia, in un originale spettacolo che aderisce proprio come un abito al tema della rassegna di quest’anno: l’attenzione alla società concreta, ad un’economia etica, circolare, sostenibile, che ha come scopo il benessere degli individui. Una visione in cui il lavoro della Lisi si inserisce perfettamente.
Bring me your dress è un dispositivo performativo mobile, che attende solo il pubblico per essere completato. E' studiato per essere un evento unico ed ogni volta irripetibile. Si configura come un territorio di scambio tra il pubblico e gli artisti in scena, dove la quarta parete diventa una superficie permeabile, osmotica, cangiante.
Il pubblico viene coinvolto da casa, dove dovrà scegliere un abito, quello con una storia legata ad un vissuto personale ma da cui ci si vuole e si può disfare.
La performance inizia quindi con la consegna degli abiti da parte del pubblico, lavati e stirati. L’abito viene lasciato in scena, su un appendiabiti e diventa protagonista di uno spettacolo che ha una struttura mobile e una partitura registica, coreografica e sonora reattiva e mutevole.
Sul palco, insieme a Simona Lisi, sarà presente anche il musicista Paolo Bragaglia, la cui arte, attraverso sintetizzatori, drum machine e strumenti elettronici spazia dall’elettronica analogica a quella digitale.
Alla fine dello spettacolo gli abiti, che verranno opportunamente sanificati prima e dopo la performance, saranno donati ad un'organizzazione umanitaria

“Portami il tuo vestito, quello da cui ti vuoi separare ma ancora non proprio. Mi sussurrerà qualcosa di unico a cui darò voce cogliendo quello che è rimasto lì, impigliato tra le pieghe. C'è sempre qualcosa che rimane nelle trame di un abito, qualcosa di ineffabile e vivo che vogliamo far uscire, per poi farlo dissolvere ancora. Uno scambio da corpo a corpo, da oggetto a spazio, da persona a persona. Donami il tuo abito, farà con me un'ultima danza”.

TEASER https://vimeo.com/212941443

Biglietto unico 8€ acquistabile online sul circuito VIVA TICKET oppure direttamente a teatro la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 20.00.

INFO: AMAT 0712072439
Teatro La Nuova Fenice 071 7231797
Rovine Circolari | Daniela Calisti 335 6603497



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniela Calisti
Responsabile account:
Daniela Calisti (Planning Events Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere