SPORT
Comunicato Stampa

Buon risultato per Altea a Sanremo

27/04/12

Altea conquista una buona posizione durante la gara per il Campionato Europeo Star a Sanremo

Altea è scesa in acqua a Sanremo per il Campionato Europeo Star. Una settantina le imbarcazioni per diciannove nazioni, il meglio della vela olimpica impegnato in una delle classi regine del panorama velico internazionale.

Altea schierava Andrea Racchelli al timone, mentre il prodiere Tiziano Auguadro, per problemi fisici, dopo la prima prova ha dovuto cedere il posto al validissimo Michele Gregoratto.

Inizio scoppiettante per questa importante manifestazione, con 25 nodi che smentivano le previsioni di poco vento. Nei giorni seguenti vento tra i 6 e i 20 nodi sempre con onda alta e difficile, condizioni dure soprattutto se affrontate con una Star.

Per Altea un campionato in crescendo: dopo il ritiro a metà della prima prova, Racchelli e Gregoratto non potevano più sbagliare.

Con una serie di piazzamenti regolari, coronati dall’ottavo posto nell’ultima prova, e nonostante un problema all’albero proprio in questa frazione, Altea conquistava la quindicesima piazza finale, ottimo risultato per la classe Star, categoria per la quale il team Altea non si allena frequentemente.

La gara è stata vinta dal polacco Kusznierewicz, già pluricampione olimpico.

Dopo questa parentesi olimpica, Altea torna al Melges, imbarcazione con cui disputerà la terza tappa della Volvo Cup a Scarlino a partire dal 18 maggio.

Per maggiori informazioni visitate i siti:

www.alteanet.it
www.melges24.it
www.melges24.com
www.farevela.net
www.zerogradinord.it
www.adessovela.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere