AZIENDALI

Business information online: iCRIBIS raggiunge i 100.000 utenti

Il primo store online dedicato alle business information su tutte le imprese italiane fornisce milioni di informazioni commerciali ufficiali e un servizio di ricerca gratuita

Il mercato italiano dei servizi di business information destinate alle imprese è attualmente, dietro la Germania, il secondo più grande d’Europa.
Attore di riconosciuta affidabilità e capacità innovativa è iCRIBIS (www.icribis.com), il sito di e-commerce di CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e nella fornitura di servizi a valore aggiunto per le decisioni di business.

iCRIBIS è il primo store online dove è possibile acquistare informazioni riguardanti la struttura societaria, il controllo su protesti e pregiudizievoli e dati economico/finanziari su tutte le imprese italiane.
A due anni dal lancio, iCRIBIS ha raggiunto oggi i 100.000 utenti. Grazie ad uno staff dedicato di oltre 50 collaboratori da ormai due anni iCRIBIS mette a disposizione di piccole imprese, professionisti e privati, milioni di informazioni commerciali, aggiornate in tempo reale e, per la prima volta, senza alcun obbligo di acquisto di abbonamenti prepagati.

Obiettivo di iCRIBIS fin dalla sua nascita è stato quello di dare un accesso semplice e intuitivo all’intero patrimonio di informazioni ufficiali sulle imprese italiane facilitandone la diffusione e l’accessibilità anche per le PMI, i piccoli operatori economici e i professionisti. Per meglio rispondere alle esigenze del mercato, iCRIBIS offre infatti un servizio di ricerca gratuita, dando la possibilità a ogni utente del web di visualizzare liberamente e senza alcun costo per ogni impresa di interesse informazioni come ragione sociale, iscrizione alla Camera di Commercio, forma giuridica e sede legale.

Registrandosi e richiedendo un report XS, si può invece accedere gratuitamente ai principali dati identificativi delle imprese, come indirizzo, codice fiscale, partita Iva, settore merceologico, dipendenti e fatturato. Attraverso la registrazione è possibile usufruire anche di una prova gratuita del servizio comprensiva di 3 report omaggio, da utilizzare a discrezione dell’utente.
L’offerta a pagamento di iCRIBIS comprende invece una vasta gamma di prodotti indispensabili all’analisi e alla valutazione delle imprese, tra cui 3 differenti tipologie di report (Small, Medium e Large) che danno accesso diretto a dati di visura ordinaria, bilanci sintetici e riclassificati, indici di bilancio, protesti, pregiudizievoli, elenchi soci.

Oltre che per prodotto, l’offerta è diversificata anche per tipologia di prezzo: con iCRIBIS è infatti possibile richiedere report a partire da soli 9 €.
I rapporti informativi, di facile lettura ed interpretazione, sono specificatamente indicati per tutte quelle piccole-medie imprese e per i professionisti che necessitano di informazioni semplici, veloci e sicure.

Il processo di acquisto di iCRIBIS è descrivibile con due parole chiave, trasparenza e tracciabilità, garantendo all’utente il controllo completo dei propri acquisti.
L’obiettivo di iCRIBIS è raddoppiare il numero di utenti registrati e delle richieste di report nell’arco dei prossimi 6 mesi, nonché quello di aumentare il numero di PMI clienti dei propri servizi. D’altro canto, la strategia e il vantaggio competitivo di iCRIBIS si fondano da sempre sulla soddisfazione del cliente. Al centro del valore aggiunto offerto da iCRIBIS vi è infatti l'attenzione alle esigenze del cliente, che viene supportato in ogni fase dell’erogazione del servizio, dalla registrazione all’assistenza post-vendita.

Attraverso il proprio servizio clienti online, lo store assiste infatti ogni giorno decine di utenti, aumentandone la soddisfazione e attivando in questo modo un vero e solido processo di fidelizzazione che ha rappresentato la chiave di successo del servizio.

Randstad Italia
Alessandro Lucchinetti (Responsabile pubblicazioni)