CABSS Onlus corre…alla Maratona di Roma 2013

14/03/13

Una sfida in favore dei bambini sordi e sordociechi supportati dal Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus.

Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), presieduto dal Dott. Roberto Wirth e diretto dalla Dott.ssa Stefania Fadda, ha aderito al Charity Program della 19° Maratona di Roma. L’obiettivo è raccogliere fondi in favore dei programmi di intervento precoce, dedicati ai piccoli nati sordi e sordociechi. L’iniziativa è sostenuta dal runner Giovanni La Mantia che rappresenterà CABSS alla manifestazione sportiva del 17 marzo.

Atleta di origine palermitana, Giovanni La Mantia è anche un professionista del sociale: “Partecipare alla Maratona di Roma è un’occasione per dare il mio piccolo sostegno ai bambini sordi e sordociechi di CABSS. Aiutare gli altri mi aiuta ad essere migliore”.

La Onlus accoglie i bambini sordi e sordociechi offrendo, dalla nascita al momento della diagnosi, dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola, programmi di intervento precoce che rispondono alle peculiari esigenze dei piccoli e favoriscono il loro sviluppo in ambito cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, comunicativo e linguistico.

Tali programmi vengono realizzati, da professionisti specializzati, all’interno del laboratorio multisensoriale “Il Primo Passo…”. In questo ambiente, i piccoli usufruiscono di terapie adeguate e vengono esposti a stimolazioni - visive, uditive, tattili e olfattive – grazie alle quali hanno l’opportunità di sfruttare al meglio tutti i sensi. I bambini sordi e sordociechi imparano, così, a conoscere se stessi e a relazionarsi con il mondo circostante.

L’iniziativa di raccolta fondi, in favore dei programmi di intervento precoce CABSS, è visibile nel sito www.retedeldono.it da dove è possibile effettuare donazioni, in modo sicuro e veloce, fino al 12 maggio 2013. L’obiettivo è raggiungere la cifra di € 8.000,00!

CABSS ringrazia chiunque vorrà aderire all’iniziativa e vi invita, il 17 marzo, a tifare insieme al suo staff per Giovanni La Mantia!

Per donare:
http://www.retedeldono.it/progetti/centro-assistenza-per-bambini-sordi-e-sordociechi-onlus/corriamo-per-i-bambini-sordi-e (link CABSS Onlus)

http://www.retedeldono.it/iniziative/centro-assistenza-per-bambini-sordi-e-sordociechi-onlus/giovanni.la-mantia/corriamo-per-i (link Giovanni La Mantia)

Per informazioni:
Dott.ssa Stefania Fadda, Via Nomentana 56- 00161 Roma
T. + 39 06 89 56 10 38 - C. + 331 85 20 534
E-mail: info@cabss.it - www.cabss.it

Dal 14 al 16 marzo, CABSS incontrerà i suoi sostenitori al Marathon Village (Piazza J. F. Kennedy 1, h 10.00 – 20.00, ingresso gratuito).

Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
Giusy Caravello (Responsabile pubblicazioni)