EDITORIA

Calzetti & Mariucci Editori porta autori e libri on mobile

12/04/12

La Casa Editrice Calzetti & Mariucci ha scelto la soluzione Go On Mobile di Pantea per realizzare in semplicità schede mobile multimediali dedicate alle pubblicazioni e agli autori, stampandone il Qr Code sulla quarta di copertina di ciascun libro.

Perugia, Navacchio. Calzetti & Mariucci Editori rinnova la sua comunicazione dotandosi del portale Go On Mobile di Pantea, un CMS semplice e dinamico che consente di costruire in tre step schede mobile di grande impatto comunicativo, scaricare il relativo Qr Code e visualizzare le statistiche di accesso.

Grazie alla sua architettura modulare, il portale Go On Mobile di Pantea è stato adattato sulle esigenze della casa editrice, che ha scelto di dedicare la home page delle schede ad una breve descrizione della pubblicazione, inserendovi anche un video dell’autore. Segue una pagina con il catalogo delle pubblicazioni Calzetti & Mariucci e la pagina di contatti con mappa, click to call e possibilità di lasciare un messaggio da parte degli utenti. I Qr Code di ciascuna scheda saranno pubblicati sulla quarta di copertina delle pubblicazioni, creando così un legame tra il cartaceo e il virtuale, l’on line e l’off line.

Mediante un pannello di amministrazione, Calzetti & Mariucci può in qualsiasi momento aggiornare i contenuti delle schede, modificare il video e il catalogo e soprattutto acquisire importanti informazioni di marketing. Dal portale infatti è possibile visualizzare e scaricare dati di accesso alle schede, tipologia di cellulare utilizzato, accessi geografici e l’intero data base di contatti degli utenti registrati. Questi dati rappresentano per la casa editrice un patrimonio importante di conoscenza del mercato e dei clienti, dello loro abitudini e attitudini all’uso delle tecnologia. Non solo. Il data base dei contatti è un ottimo punto di partenza per tutte le attività legate al direct marketing, quali invio di sms push per promozioni, e-mail marketing o altre forme classiche di contatto diretto con i clienti.

“Un mezzo indispensabile, sempre più trasversale nella comunicazione intergenerazionale. Nel nostro caso e per le nostre esigenze, “anziani esperti” che si esprimono attraverso spot-intervista di tipo tradizionale trasmettendo concetti seri e rispettando i tempi stretti di attenzione dei più giovani” – spiega Roberto Calzetti, amministratore di Calzetti & Mariucci Editori. “Anche la tecnologia che sta perfezionando a velocità vertiginosa gli hardware di decodifica, riuscirà ad offrire velocità e praticità di utilizzo impensabili fino a qualche mese fa!”

“Pantea ha sviluppato la soluzione Go On Mobile con l’intento di renderla adattabile ad ogni contesto comunicativo, aggiungendo valore alle forme di promozione classiche in virtù del legame che il mobile marketing crea tra l’off line e l’on line” – spiega Gaetano Liggieri, CEO di Pantea”. “Go on Mobile è un software che risponde alle esigenze di informazione, approfondimento, promozione e innovazione di beni e servizi, sfruttando il canale mobile, semplice diretto e sempre a portata di mano del cliente.”

Calzetti & Mariucci è il segno tangibile dell’adattamento delle imprese nella loro comunicazione alle abitudini dei clienti. Oggi in Italia circa 7,3 milioni di persone tra i 14 e i 74 anni possiede un telefono cellulare dotato di connessione ad internet e lo utilizza per informarsi, leggere e-mail ed effettuare ricerche. Dotarsi di strumenti di mobile marketing significa dunque mirare ad un target made in Italy innovativo e all’avanguardia.

Ufficio Stampa Pantea S.p.A.
Via Giuntini, 63
56023 – Navacchio (PI)

Pantea S.p.A.
Antonella D'Alessio (Responsabile Marketing e Comunicazione)