AZIENDALI
Comunicato Stampa

Came sempre in prima linea per i giovani partner del progetto “ex machina”

L’azienda veneta partecipa alla fase creativa del progetto, supportando i partecipanti nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di coniugare efficienza industriale e personalizzazione

Came, fra le aziende leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, da sempre impegnata a sostenere progetti dedicati alle nuove generazioni, aderisce come partner a Ex Machina, iniziativa ideata e promossa da Porsche Italia con l'obiettivo di creare nuove opportunità per i giovani che intendono dimostrare il proprio talento sviluppando soluzioni innovative in ambito aziendale.

Il Gruppo Veneto sarà quindi presente, sabato 4 e domenica 5 ottobre, all’Hackathon, la fase creativa del progetto che raduna a Treviso, nella sede di H-FARM - il principale incubatore di start-up italiano - tutti i giovani interessati a sviluppare nuove idee basate sulle tecnologie digitali.

Riccardo Samiolo, Strategy & Special Projects Manager di Came e membro della giuria di Ex Machina, stimolerà i giovani a riflettere sui tre temi del progetto, “reti d’impresa”, “net promoter score” e “mass customization” incoraggiandoli a sviluppare idee sulle modalità con cui coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato.
Attraverso un’analisi delle connessioni della catena del valore operata tramite legami commerciali e sociali, Came li esorterà a sviluppare idee che vadano oltre il CRM per fertilizzazioni incrociate tra rete, know how management e servizi pre e post vendita.

Durante questa due giorni di lavori, la giuria selezionerà i 10 team finalisti, composti ciascuno da tre giovani, che avranno la possibilità di trascorrere i mesi successivi nel campus di H-FARM, partecipando così al programma di accelerazione intensivo dedicato alle start-up. I progetti vincitori otterranno visibilità presso un panel di eccellenza composto da Porsche Italia e dalle aziende partner di Ex Machina, come Came, e la possibilità di vedere il proprio valore realizzato concretamente.

“Abbiamo scelto di aderire al progetto Ex Machina promosso da Porsche Italia, – ha dichiarato Elisa Menuzzo, Vice President di Came Group – perché sposa pienamente il nostro modo di fare impresa e la nostra vocazione a investire sulle nuove generazioni. Abbiamo sviluppato numerose iniziative rivolte ai giovani come Campus Came, un progetto dedicato agli studenti degli istituti superiori per diffondere la cultura dell’automazione e della domotica. Intendiamo, infatti, offrire concretamente a quei giovani che domani dovranno scegliere una carriera lavorativa, la possibilità di diventare innovatori e imprenditori di se stessi. Ma non ci siamo fermati qui. Con Came Design Award abbiamo lanciato un contest dedicato studenti e ai neo-laureati delle facoltà di Architettura e Design e delle Scuole di Design italiane invitandoli a liberare la propria creatività immaginando come la tecnologia rivoluzionerà la casa e l'abitare e i progetti più innovativi saranno esposti durante Expo Milano 2015”.




Came

Came, società di Came Group, è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, progetta e produce soluzioni di automazione e sicurezza per ambienti residenziali e industriali, sviluppa sistemi per la gestione parcheggi e il controllo accessi per ambienti collettivi come grandi spazi pubblici, piazze e strade.

Il Gruppo di cui Came fa parte è presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo e, grazie ai marchi Bpt e Urbaco, è considerato oggi un interlocutore globale nel settore del controllo della casa e nel mondo dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, al quale offre soluzioni integrate per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Came è un’azienda certificata “100% Qualità Originale Italiana” dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del Gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came Group è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e conta 1.150 collaboratori e ha registrato un fatturato di 215 milioni di euro nel 2013.

Grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, Came è stata scelta come partner tecnologico da Expo 2015.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Publicis Consultants
Responsabile account:
Daniela Di Pietrantonio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere