SPORT
Articolo

Camilla Fasoli: arciera per passione, sport coach per lavoro

27/11/14

Camilla Fasoli è una giovane life&sport coach che aiuta gli sportivi ad essere motivati e a sviluppare una mentalità vincente.

Il Life coaching di Camilla Fasoli per gli adolescenti

Camilla Fasoli è un’intraprendente educatrice che ha da poco ottenuto la certificazione da Certified Mental Coach Italia ed ora è a tutti gli effetti una Life&Sport Coach.
Camilla Fasoli ha scelto di intraprendere un percorso per diventare mental coach perché il mental coaching rappresenta un fondamentale supporto per affrontare l’ansia che può scaturire dalla vita e che permette di scoprire, allenare e migliorare le nostre prestazioni per raggiungere i traguardi prefissati.
Attraverso tale percorso Camilla Fasoli ha acquisito diverse competenze che le permettono oggi di offrire un valido aiuto ai giovani che si affidano a lei.
Secondo Camilla Fasoli è fondamentale per i ragazzi saper comunicare efficacemente con se stessi e con gli altri. Il dialogo interiore porta a conoscere noi stessi e a comprendere chi siamo realmente. Analizzare tale discorso del periodo adolescenziale e preadolescenziale è molto importante per poter affrontare un percorso di crescita nella consapevolezza di chi siamo e chi vogliamo diventare.
Camilla Fasoli in veste di mental coach aiuta i ragazzi a tirare fuori il meglio da loro stessi e a sfruttare le loro potenzialità motivandoli e insegnandolo loro ad auto motivarsi.
Attraverso le tecniche di mental coaching, Camilla Fasoli insegna poi ai ragazzi che sono in fase adolescenziale come gestire gli stati emotivi e lo stress che possono scaturire dalla loro vita piena e frenetica.

Conosciamo Camilla Fasoli

Camilla Fasoli è una solare e giovane life&sport coach originaria del lodigiano. È laureata in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali e da diversi anni lavora come educatrice con adolescenti e preadolescenti.
Camilla Fasoli sostiene che lavorare con i ragazzi adolescenti arricchisce la sua persona e nella sua lunga esperienza lavorativa ha imparato che il lavoro di gruppo, lo stare insieme agli altri e il condividere esperienze di vita, rafforzano l’individuo e permettono di superare i timori e le insicurezze che ognuno ha.
Il suo obiettivo è quello di far scoprire quanta bellezza e forza ognuno porta in sé e di coltivare le proprie potenzialità al fine di raggiungere i nostri obiettivi di vita.
Acquisire maggiore autostima e fiducia in se stessi è ciò che Camilla Fasoli intende far capire ai propri coachee per affrontare le sfide che li aspettano senza l’ansia dell’incertezza.

Camilla Fasoli arciera e sport Coach

Il tiro con l’arco è lo sport che da anni appassiona Camilla Fasoli e oggi tale passione le ha permesso di diventare un’abile sport coach.
Camilla Fasoli ha affrontato con successo il percorso di mental coaching, diventando a tutti gli effetti una sport &life coach.
La passione per il tiro con l’arco le ha permesso di applicare le tecniche di coaching su se stessa vivendo in prima persona un percorso di mental coaching. Il tiro con l’arco è infatti uno sport che richiede molta concentrazione e applicazione e per tali caratteristiche si presta bene all’impiego delle tecniche di mental coaching.
Un percorso di mental coaching aiuta sportivi e atleti a migliorare la concentrazione in gara e pre-gara, essere motivati e sviluppare una mentalità vincente, gestire meglio gli stati emotivi debilitanti quali: stress, ansie, frustrazioni..
Tale esperienza ha arricchito Camilla Fasoli di saggezza, maturità e consapevolezza e ora lei stessa si promuove per far provare tale percorso a chi intende dare il massimo di sé sia nello sport che nella vita in generale.
La sport coach Camilla Fasoli propone di gestire la novità con creatività, attuando un allenamento continuo e senza stress.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simona Valsetti
Responsabile account:
Simona Valsetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere