AZIENDALI
Comunicato Stampa

Campagna sostituzione piano cottura a gas

06/12/12

Sostituisci il piano cottura a Gas con uno in vetroceramica. I nuovi piani cottura ad alta efficienza energetica permettono di risparmiare e di ridurre i consumi di combustibili fossili.

Nel mese di Dicembre L'Altra Energia lancerà una campagna promozionale in zona Lignano e Bibione (Friuli Venezia Giulia e Veneto) per incentivare la sostituzione del tradizionale e ingombrante piano cottura a gas con un più efficace piano cottura in vetroceramica. Con l'intenzione di offrire un valore aggiunto all'iniziativa, doteremo l'immobile anche di un sistema domotico di gestione dei carichi: nel caso si disponga di un boiler elettrico e non vuoi che salti la corrente, installa un dispositivo che toglie corrente al boiler elettrico in caso di superamento della potenza.

I vantaggi del piano cottura in vetroceramica radiante possono essere riassunti in questi tre punti:

1. Essendo alimentato a corrente elettrica, non sussistono i rischi del gas (asfissia o esplosioni da perdite).
2. Trattandosi di una superficie perfettamente piana, non sussiste il rischio che il pentolame si ribalti.
3. Niente più ugelli che si otturano, come può accadere per i fornelli a gas.

Tracciando un bilancio finale, si può affermare che questi piani in vetroceramica convengono, per esempio, nei casi in cui non ci si voglia allacciare alla rete del gas metano, utilizzando solo la corrente elettrica magari generata da pannelli fotovoltaici. Per una corretta efficienza energetica domestica è consigliabile, quindi, per chi conduce uno stile di vita “smart” ed ecologico, garantendo una notevole riduzione dell'inquinamento derivante dai combustibili fossili. I piani cottura in vetroceramica possono essere riscaldate anche da resistenze elettriche, i cui consumi energetici dipendono dalla loro potenza. Qui è necessario prestare attenzione al consumo di corrente che, nel caso in cui vengano accese tutte le zone cottura contemporaneamente, sarebbe troppo elevato per gli standard europei. Oggi molti produttori di elettrodomestici hanno studiato varie soluzioni che limitano l'assorbimento energetico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'altra energia
Responsabile account:
Luca Picco (Addetto web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere