AZIENDALI

Campagne email marketing efficaci? Partiamo dagli strumenti

17/09/14

Spesso il risultato di una campagna email marketing si rivela poco soddisfacente se non addirittura deludente. Partiamo dall'inizio, gli strumenti...

Preparare delle campagne di email marketing è un fattore determinante per il successo di un business online. Ma spesso il risultato di una campagna email marketing si rivela poco soddisfacente se non addirittura deludente. Fermo e restando che creare una buona campagna email marketing comporta un minimo di competenza in materia, bisogna come prima cosa partire dallo strumento utilizzato per inviare le campagne. Gli autorisponditori giocano un ruolo importante che può dare efficacia alle campagne di email marketing. Inviare messaggi follow-up agli iscritti della tua mailing list, programmare messaggi particolari in date particolari, utilizzare link tracciabili che ti permettano di capire quanti effettivamente si sono sentiti spinti a cliccare e visitare le tue pagine di vendita. Tutto questo e molto altro sono caratteristiche offerte dai nuovi servizi di autorisponditori professionali in italiano.

Un Autorisponditore professionale lavora per te 24 ore su 24 inviando email programmate in date e giorni della settimana stabiliti, tracciare la tua pubblicità, consegnare automaticamente informazioni ai tuoi clienti senza che tu debba stare davanti al pc, e senza neppure tenere acceso il pc. Grazie agli strumenti integrati potrai effettuare ricerche di mercato, capire in quale giorno della settimana vengono aperte e lette la maggior percentuale di email inviate, quanti link riferiti ai tuoi prodotti e/o servizi vengono effettivamente cliccati e quanti solo visualizzati dai tuoi iscritti.

Grazie ad un autorisponditore professionale puoi Fidelizzare la tua lista, concludere una vendita dopo il 5-7 contatto medio necessario e gestire i contatti con i tuoi clienti in maniera efficace ma nello stesso tempo automatica. Gli Autorisponditori Professionali sono Uno strumento indispensabile per il proprio business online. Visita il nostro sito web per saperne di più..

WES
Pasquale Miele (Responsabile pubblicazioni)