ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Campania: chieste le dimissioni all'Assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore

31/07/17

le motivazioni: inadatto per manifesta incapacità a ricoprire il ruolo

FotoCHIESTE LE DIMISSIONI ALL'ASSESSORE LEPORE IN CAMPANIA

Un pasticcio politico-istituzionale, dovuto dall’eccessiva fretta a realizzare chi sa perché il 31 luglio un convegno sul Made in Italy del sistema moda dal titolo impronunciabile, ha fatto si che la Regione Campania (Assessorato Lepore) e l'Unioncamere Campania prevedessero in scaletta la testimonianza di solo alcune delle Associazioni datoriali, e più precisamente, per il comparto industria l’Unione degli Industriali di Napoli (sebbene il convegno sia regionale), per il commercio: Confcommercio e Confesercenti Campania, per l’Artigianato la sola Claai. Moderazione affidata al presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete con interventi dell’Assessori Lepore e Fascione, con il saluto del presidente De Luca. L’uditorio o meglio i semplici invitati ? : Casartigiani, Confartigianato, Cna, Confapi, Aicast, Acai, Unimpresa, Apa, Aspim, etc.

Una grave Gaffe in cui la scelta precipua di prediligere solo alcune Organizzazioni rispetto ad altre, forse bisognevoli di abbinare la loro sigla alla Politica per colmare proprie insicurezze e carenze rappresentative, peggiora la posizione dei rappresentanti della giunta regionale e di Unioncamere se trova scusanti nell’ignoranza del mondo della rappresentanza delle imprese, persone forse sole al comando senza staff adeguati.

C’è ultimamente una fretta spasmodica a fare “qualcosa”, “qualsiasi cosa”: convegni, bandi di finanziamento a fondo perduto, nomine, etc. approfittando del ghiotto periodo agostano che favorisce “distrazione”. Meschino!!

Casartigiani, Acai, Aicast e altre Associazioni hanno chiesto formalmente al presidente De Luca di ANNULLARE IL CONVEGNO di valutare il ritiro della delega alle attività produttive all’Assessore Amedeo Lepore per “manifesta incapacità ad esercitare il ruolo”, troppe le critiche che sta attirando con la sua attività maldestra, a tutto danno dell’intera giunta De Luca.

La responsabilità della gaffe se l’accollerà Unioncamere Campania ? Oppure l’Assessorato Lepore chiamato a presentare il fantomatico “nuovo strumento per sostenere lo sviluppo innovativo, il consolidamento e la riqualificazione delle micro, piccole e medie imprese dell’industria turistica, creativa e dei beni della cultura materiale, immateriale e valorizzazione design, creatività, made in italy e settore manifatturiero tipico locale” ? un titolo…. un tema, i cui contenuti si ignorano, che fa sorridere solo nel leggerlo, se poi si associa alla felice data scelta per la sua esposizione, non ci sono parole.

I ruoli oltre ad assumerli bisogna saperli ricoprire ed eserciate, garantendo terzietà e autorevolezza che è cosa diversa dall’autorità e dall’arroganza-saccenza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casartigiani Napoli
Responsabile account:
Paola Magliocchetti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere