INTERNET
Articolo

Canne Da pesca Usate online

29/06/20

Mercatino della pesca: Come promuovere un buon annuncio sul web con il portale Annuncino.it

FotoAnnuncino propone questa categoria chiamata mercatino della pesca e, ovviamente la compravendida di attrezzatura inerente la pesca è svolto online. Il mercatino della pesca proposto dal nostro portale, vuole essere un luogo d’incotro, fra tutti gli appasionati del settore che desiderano vendere o acquistare l’equpaggiamento di loro interesse. Questa categoria è stata realizzata non molto tempo fa, dunque la sezione potrebbe essere ancora poco sviluppata in termini di proposte pubblicate. Per usufruire della nostra categoria non è necessario registrarsi, inoltre, la pubblicazione di annunci di pesca sono gratuiti sia per i privati, sia per i commercianti. Si può pubblicare attrezzatura usata e nuova senza vincoli contrattuali. Per inserire un annuncio è sufficiente cliccare sul tasto di fianco al titotlo " mercatino della pesca " e, in automatico inserirai la tua proposta in questa categoria.

Per avere una inserzione di valore, il consiglio che diamo a tutti i nostri utenti, è quello di compilare ogni campo richiesto in fase di realizzazione annunio e, di caricare delle belle foto del prodotto che desideri vendere. Per offrire un servizio completo e di forte impatto, Annuncino ha configurato il portale con la possibilità di creare un video annuncio inerente la pesca. Le modalità per avere una proposta commerciale corredata da un video, si può eseguire l’upload di un video realizzato con lo SmartPhone direttamente sul sito, oppure incorporare il codice embed di YouTube.

Canne da pesca usate: Quali scegliere?
Quante volte ci si è chiesti come scegliere una canna da pesca? In questa pagina vogliamo snocciolare dei consigli per tutti gli utenti che da poco si sono avvicinati al mondo della pesca. Dunque sii paziente e non avventturarti in acquisti che potrebbero avere come risultato aver comprato una canna di cui non si conoscono neanche le caratterischiche base.

Prima di tutto è essenziale capire il significato delle voci riportate su ogni canna da pesca che si rispetti. Le voci riportate sono: Potenza, Azione, Composizione, Materiale degli anelli.

Potenza
La potenza può essere espressa in libre e in grammi, la voce potenza vuole indicare la portata e il peso da usare per avere una canna con le massime prestazioni.
Azione
L’azione si può determinare osservando la curvatura che la canna svolge nel momento in cui viene trainato un pesce. La curvatura può essere con azione di punta, azione intermedia e azione parabolica.
Composizione
La composizione vuole indicare semplicemente i materiali usati per la realizzazione della canna da pesca. In commercio sono presenti tre tipologie di materiali usati, ovvero: in carbonio, in fibra di vetro e composizione mista vetro e carbonio.
Materiale degli anelli
Si possono avere diversi materiali per la fabricazione degli anelli e sono carattrizzati dalla ceramica, ossido di alluminio ( oal ), carburo di silicio e il fuji sic.

Le canne da pesca con gli anelli è la famiglia più numerosa di modelli in commercio e, in questo paragrafo andremo ad elencare tutti i prototipi.

Canna da pesca surfcasting
La canna da pesca surfcasting è stata concepita per pescare in mare direttamente dalla spiaggia, l’azione di lancio della canna surfcasting varia dai 100 ai 250 gr in base alla distanza che si vuole raggiungere. Sostanzialmente più sarà importante la grammatura e maggiore sarà la distanza che si potrà raggiungere con il lancio.
Canna da pesca bolognese
La canna bolognese è l’ideale per esercitare la pesca nei fiumi e nei laghi, la sua lunghezza è molto variabile e parte dai tre mestri fino ad arrivare oltre gli otto. I materiali con cui viene fabbricato sono fibra di vetro, fibra di carbonio e fibra di vetro in carbonio, il più performante risulta essere la fibra di carbonio.
Canna da pesca bolentino
Le canne da pesca bolentino con anelli utilizzate maggiormente, variano tra i 1,80 metri fino ad arrivare ai quattro metri. La canna da pesca bolentino permette di pescare in diverse condizioni e la scelta del materiale di fabbricazione non è per questa canna un fattore predominante.
Canna da pesca Inglese
In giornate ventose la canna Inglese è quella che garantisce migliori prestazioni, queste canne possono variare nella lunghezza partendo dai 3,30 metri fino ad arrivare ai 4,80 metri. La canna da pesca Inglese maggiormente usata è fabbricata in carbonio o misto carbonio.
Canne da pesca fisse prive di anelli
Le canne da pesca fisse sono probabilmente quelle più amate dai pescatori alle prime armi, in quanto permettono una facile gestione. Non necessitano di mulinelli e la lunghezza di questa tipologia di canne varia dai 3 metri ai 10 metri. I materiali di fabbricazione sono la fibra di vetro e il carbonio, con una canna di 8 metri permette la pesca sia nei laghi che nei fiumi.

Mercato dello spinning: Attrezzatura da pesca usate
Oltre la classica canna da pesca in questa categoria puoi trovare tutta attrezzatura da pesca usata e tutti gli e relativi accessori, gli annunci proposti possono essere inseriti sia da negozi da pesca che da utenti privati. Sono molti i pescatori che decidono di vendere la propria attrezzatura usata usufrendo del web, questo permette di monetizzare per l’acquisto di attrezzatura nuova.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere