PRODOTTI

Cantieri più efficienti con XMINE Construction

25/10/22 Toscana (Pisa)

Il nuovo E.R.P. di Codhex è pensato e sviluppato per soddisfare tutte le specifiche esigenze di gestione di un cantiere

FotoPontedera (PI). 20 ottobre 2022. Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e modulari lancia XMINE Construction, una soluzione E.R.P. potente e flessibile sviluppata espressamente per chi gestisce i cantieri.
XMINE Construction è dotato di funzionalità specifiche e automatizzate per aumentare l’efficienza di ogni singola fase del cantiere, anche per quelle più particolari come nel caso dei cantieri navali, aiutando a pianificare ogni processo con efficacia e tempestività. Grazie a questo gestionale è infatti possibile pianificare, gestire e controllare tutte le fasi di una commessa e intervenire con rapidità e precisione a ogni variazione di domanda.

Pensato e sviluppato per le specifiche esigenze dei cantieri.
XMINE Construction permette di calcolare le proposte di Stato Avanzamento Lavori (SAL) in modo automatico, riducendo notevolmente i tempi di gestione di ogni singolo passaggio e aumentando la precisione di intervento. Grazie a funzionalità progettate dagli sviluppatori Codhex proprio per queste specifiche fasi dell’attività, permette di calcolare ed emettere le fatture degli acconti e dei SAL per ciascun cantiere, commessa o sotto-commessa, ordine e riga ordine, in modo estremamente intuitivo. Attraverso la gestione dei comprovanti è poi possibile confrontare e gestire con estrema rapidità quanto confermato dai clienti rispetto a quanto proposto. Infine, grazie alla gestione evoluta dello scadenzario, è possibile monitorare i pagamenti di termine lavori (immediato e posticipato) su ogni singola commessa.
XMINE Construction si basa sul collaudato sistema XMINE ERP di Codhex, l’innovativo gestionale da sempre apprezzato per la modularità e la rapidità di implementazione in aziende di ogni settore e dimensione e che grazie al suo esclusivo ambiente di sviluppo, brevettato e valutato Seal of Excellence 2017 dalla Commissione Europea, cresce assieme all’azienda e si adatta facilmente a tutte le sue nuove esigenze.

“Chi gestisce un cantiere svolge quotidianamente delle attività che necessitano di strumenti specifici, che i gestionali tradizionali non hanno. Dopo un attento confronto con alcune aziende del settore, in particolare della cantieristica nautica, abbiamo sfruttato le potenzialità del nostro framework e sviluppato un gestionale basato proprio su queste esigenze - dichiara Francesco Bernardini, socio fondatore di Codhex – Con XMINE Construction ogni aspetto del processo di gestione del cantiere è coperto e automatizzato, riducendo al minimo il rischio di errore e garantendo maggiore efficienza e minori sprechi di risorse.” conclude Bernardini.

“Così come molte altre soluzioni Codhex, anche XMINE Construction è pronto per l’Industria 4.0 e può essere facilmente interconnesso con i macchinari presenti in azienda” aggiunge Francesco Magni, socio fondatore di Codhex “inoltre, la nostra struttura è in grado di offrire la necessaria consulenza per quelle aziende che vogliono usufruire dei benefici attualmente previsti per gli investimenti in I4.0” conclude Magni.

RGR Comunicazione e Marketing
Gabriele Verri (Responsabile pubblicazioni)