TURISMO
Articolo

Capodanno digitale o tradizionale? I giorni della prova del nove

03/11/16

In un'intervista alla squadra di lavoro di Italia in Campagna abbiamo capito che questi sono gli ultimi giorni decisivi per prendere iniziative su cosa fare e dove andare a Capodanno. Il 31 Dicembre è vicino e la domanda senza risposta è scegliere il web con il digitale per andare in vacanza o affidarsi al tradizionale.

FotoStatistiche alla mano da dati estrapolati con Italia in Campagna e i suoi portali possiamo dire che Il mercato turistico si appresta al giro di boa e alla prova del nove. Quanto peserà quest'anno il digitale e i social network sulle effettive prenotazioni. La risposta che ci è arrivata è stata: non più concorrenza ma stretta collaborazione e sinergia. L' immagine che abbiamo ottenuto in questi giorni, analizzando i flussi turistici che potrebbero arrivare a Capodanno i Italia è una fotografia turistica alla prova del nove, in queste settimane ci aspetteranno giornate caldissime da oggi fino alla fine dell'anno. Le domande a cui Italia in Campagna con il suo portale www.italiaincampagna.com deve rispondere sono molteplici.

Umbria e Toscana a Capodanno e dove? Come e con che?
Piattaforme digitali per prenotare le vacanze di Capodanno o Agenzie di Viaggi.
A queste domande cruciali per le vacanze di Capodanno, si dovranno dare risposte precise e veloci, il tempo passa e non c'è tempo per sbagliare. Che il mercato del turismo è cambiato, assolutamente non ci piove, per le vacanze corte tipo il weekend di Capodanno quattro prenotazioni su cinque vengono veicolate da piattaforme web, portali, siti tematici. Il tablet, lo smartphone è l'accessorio più utilizzato da chi prenota una vacanza corta o un weekend su piattaforme digitali. Per questo Italia in Campagna si è adeguata con siti e portali responsive e semplici, con pochi click la prenotazione viene effettuata. Servizi chiari, pacchetti tutto compreso, idee di viaggio per la famiglia e i bambini. Un ruolo importante di questa trasformazione viene anche dal settore agenzie di viaggi che hanno preso mano con le nuove tecnologie, sfruttando al meglio le potenzialità e i guadagni che i portali offrono. Non più concorrenza tra web e tradizionale ma stretta collaborazione e sinergia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grato Viaggi e Vacanze - Italia in Campagna
Responsabile account:
Giuseppe Grato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere