SPETTACOLO

Cappuccetto rosso story. Commedia musicale per bambini, interpretata da bambini

18/10/15

In scena al teatro Wagner di Milano, l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione Sempre Vivi Onlus

Milano - Il 18, il 24 ed il 25 ottobre 2015 otto piccoli attori mettono in scena al teatro Wagner, in Piazza Wagner 2, con il patrocinio del Consiglio di zona 7 del Comune di Milano e la regia di Mitzi Amoroso, lo spettacolo di beneficenza Cappuccetto Rosso Story, una commedia musicale per bambini...interpretata da bambini.
Un'ora di spettacolo per raccontare la storia ispirata a quella della bambina più famosa delle favole, ma al tempo stesso molto diversa da quella originale. Scoiattoli e puzzole parlanti, farfalle, margherite animate e stregoni che fanno incantesimi con bibite gassate si alterneranno sul palco in uno spettacolo frizzante e divertente, scandito da musiche coinvolgenti che non possono non rimanere in testa agli spettatori.
Molti cambi di scena e di costume danno ritmo alla rappresentazione, che si fa quasi fatica a credere sia interpretata da soli otto bambini di età compresa fra i 7 e 10 anni.
L'intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto all'associazione Sempre Vivi Onlus, da anni è impegnata nell'assistenza dei malati psichiatrici. Il costo dei biglietti, a offerta libera, parte da 5 euro. L'età consigliata è per i bambini dai 3 ai 12 anni. Mitzi Amoroso firma anche musiche e testo dello spettacolo.

Massimo Fontanini
Andrea Polo (Responsabile pubblicazioni)