AZIENDALI

Carlson Wagonlit Travel presenta il primo refresh del brand dal 1994

28/04/17

Le nuove tagline e palette colori riflettono meglio la strategia digitale, la vision e i valori della società.

FotoMilano, 27 Aprile 2017 – Carlson Wagonlit Travel, società globale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari, presenta oggi un completo aggiornamento del brand e lancia una nuova campagna globale di marketing sviluppata intorno al concetto "Make the world work for you".

«Il rinnovamento del nostro brand sottolinea la nostra volontà di guidare il cambiamento nel settore - ha dichiarato Patrick Andersen, Chief Strategy Officer di CWT -. La nuova tag line non solo indica il nostro scopo a livello aziendale, ma può anche essere declinata sulle nostre differenti divisioni».

Dodici mesi dopo che Kurt Ekert è stato nominato presidente e amministratore delegato della società, CWT modifica il suo brand, passando a una palette di colori più energica e vivace, che meglio riflette la strategia digitale, la vision e i valori della società.

I colori aziendali fondamentali, che sostituiscono quelli identificati nel 1994, combinano una tonalità arancione denominata Sanguinello con un contrastante grigio carbone (Charcoal). Il Sanguinello rappresenta le caratteristiche dell’ottimismo, del piacere e del dinamismo; il Grigio Carbone aggiunge solidità e stabilità, e riflette un senso di calma.

Il nuovo brand è stato creato da Curious, agenzia creativa di branding basata a Londra.

Carlson Wagonlit Travel (www.carlsonwagonlit.it)
Aziende e istituzioni si affidano a noi per le trasferte del loro personale. Offriamo ai viaggiatori un'esperienza di viaggio simile a quella che vivono in ambito consumer, combinando le tecnologie più innovative con la nostra vasta esperienza. Ogni giorno ci prendiamo cura di un numero di viaggiatori tale da poter riempire quasi 200 Boeing 747 e circa 100.000 camere d'albergo e gestiamo 95 eventi aziendali. Abbiamo oltre 18.000 collaboratori, in circa 150 Paesi, e nel 2016 abbiamo registrato un volume di traffico complessivo di 23 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni seguici sui nostri profili LinkedIn e Twitter.

Media Contact:
Carlson Wagonlit Trave
Sasa Carpaneda
+39 02 62543709 - 335 7999425
scarpaneda@carlsonwagonlit.it

Gianluca Trezzi
+39 02 62543715 - 345 5475936
gtrezzi@carlsonwagonlit.it

Alistair Hammond
Global Director of Media Relations
+44 203 353 1454 - +44 771 773 0441
alistair.hammond@carlsonwagonlit.com