HI-TECH
Comunicato Stampa

Carmelo Cutuli entra nel Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori

19/10/18

Angi, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (www.angi.tech), prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione, si arricchisce di un nuovo membro d’élite all’interno del suo comitato scientifico, con la prestigiosa partecipazione del dott. Carmelo Cutuli, Presidente del settore confederale della Comunicazione di Confassociazioni e Consigliere di Assocomunicatori, l’Associazione Nazionale dei Comunicatori d’Impresa.

FotoIl nuovo ingresso apporterà ulteriori competenze al comitato scientifico e all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, è pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed internazionale.

Carmelo Cutuli ha commentato così il suo ingresso: “Essendo stato a mia volta, seppur qualche anno fa, un giovane innovatore ho accolto con entusiasmo la proposta di far parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’ANGI, associazione che seguo già da tempo e di cui apprezzo vision e modus operandi. Ho sempre creduto che la miglior innovazione è quella che si inserisce nel solco della tradizione e questo è ancora più vero in un Paese come l’Italia che è patria di innovazione sin da tempo immemore. Lo sanno bene i ragazzi dell’ANGI, che stanno dimostrando forti competenze in campo tecnologico unite a solide doti di leadership e managerialità, proponendosi a livello europeo come la punta di avanguardia della gioventù italiana”.

Cutuli, molto conosciuto per aver contribuito a promuovere a livello internazionale l’Etna Valley, il distretto industriale collegato al Polo Tecnologico di Catania, ha lavorato per anni in una società a partecipazione pubblica dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del Marketing e della Comunicazione Internazionale occupandosi di importanti progetti di internazionalizzazione, con particolare riferimento ai continenti nord-americano, europeo ed al Sud Africa. Già membro del board della Camera di Commercio Italio-americana del Midwest, ha prestato servizio negli anni in diverse organizzazioni nord-americane ed attualmente collabora con il Centro Studi Italia-Canada.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mercurpress
Responsabile account:
Silvio Berti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere