PRODOTTI
Comunicato Stampa

Carpe Diem, vivi la tua vita e misura il tuo tempo

07/11/16

Bandelli Line firma la collezione CARPE DIEM, gli orologi che danno valore al tuo tempo

FotoCon l’avvento del fine anno, Bandelli Line, il noto brand italiano entra in un settore nuovo e potenzialmente ricco di opportunità oltre che di insidie. Novembre è infatti il mese scelto per il varo della prima collezione di orologi, sia per uomo che per donna, chiamata a gran voce dai fan della casa brianzola. Carpe Diem è il nome scelto, non certo a caso, per valorizzare lo scorrere del tempo prendendo a prestito la nota espressione latina del poeta Orazio tradotta liberamente come “cogli l’attimo” intesa come una esortazione a vivere la vita nel presente.

Come oramai consuetudine per Bandelli Line, grande attenzione è stata posta sia sulla qualità del prodotto che sul design. I materiali scelti sono in solido acciaio sia per la cassa - da 36 o 40 mm di diametro - che per il cinturino, quando non si è optato per il cinturino in vera pelle di produzione italiana. Il meccanismo è un affidabile Myota al quarzo giapponese che promette di richiedere al proprietario solo il cambio delle pile. Dulcis in fundus, tutta la collezione Carpe Diem è impermeabile all’acqua sino 10 atm. Molto curato anche il design che ricorda le forme molto gradite di marche prestigiose e ben conosciute. I modelli hanno in taluni casi colorazioni classiche e discrete mentre in altri casi i cinturini sgargianti suggeriscono un uso più sportivo e modaiolo.

Il fondatore Franco Bandelli, orgoglioso del suo primo passo nel mondo degli orologi si esprime così: “Era doveroso da parte nostra raccogliere la sfida e ampliare la gamma prodotti andando oltre i braccialetti, comunque assai apprezzati dalla nostra clientela. Il passo verso gli orologi era per noi doveroso. La scelta delle parole latine Carpe Diem è un modo sia per affermare la nostra identità nazionale sia un invito per vivere al meglio il tempo che ci è concesso e non solo per misurarlo con un orologio per quanto preciso”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bandelli Line
Responsabile account:
Franco Bandelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere