ARTE E CULTURA

Casting a Sant'Angelo le Fratte per un film dalla trama coinvolgente

04/07/18

Ad organizzarlo e gestirlo la Onlus Open Heart di Nocera Superiore insieme alla giornalista Anna Cicalese. Nel cast Massimiliano Frateschi, visto in RAI ne "Il capitano Maria".

FotoSono stati in tanti gli aspiranti attori in cerca di un ruolo per il casting che si è tenuto il primo di luglio a Sant’Angelo le Fratte, in provincia di Potenza. Le audizioni si sono svolte nella pinacoteca del suggestivo paese lucano, già location di altre produzioni cinematografiche.

Livia Mastrangelo della omonima casa cinematografica, in collaborazione con Open Heart, una onlus di Nocera Superiore che annovera associati quali Pasquale Santonicola e Giuseppe Schiavone, hanno gestito il casting, coadiuvati da Maria Vittoria Valle, e dalla giornalista ideatrice e promotrice dell’evento Anna Cicalese, anch’essa di Nocera Superiore. Il regista Priamo Greco e l’attore facente parte del cast, Massimiliano Frateschi, noto volto della fiction RAI “Il capitano Maria”, con Vanessa Incontrada, hanno gestito i provini. Il sindaco di San’Angelo, Michele Laurino, partner dell’evento, ha voluto ancora una volta provare a dare maggiore lustro e vetrina alla cittadina da lui amministrata. È solo l’inizio per il lavoro cinematografico che farà tappe di registrazione anche in altre location, pur individuate perché idonee al contenuto e alla caratteristica propria della commedia estremamente coinvolgente.

Mastrangelo Cinematografica S.r.l
Priamo Greco (Regista)