EDITORIA
Comunicato Stampa

Casualità o destino: questo è il dilemma

15/04/21

Si dice che il minimo battito d!ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo. Sembra fantasia, ma in realtà diversi studi dimostrano che “L’effetto Farfalla” esiste e dimostra la teoria del caos. Ma che succede, quando questa teoria, si mescola e si intreccia con la leggenda esattamente contraria, ovvero quella del “Filo rosso del destino”?

FotoIn questo romanzo, intitolato Il filo dell’eterno ritorno scritto da Simone Del Fiore, ha come protagoniste di questa storia queste due teorie affascinanti, dove l’una esclude l’altra... In teoria.
Edito dalla Casa Editrice Horti di Giano, Il filo dell’eterno ritorno è un thriller psicologico fantascientifico che rapirà il lettore sin dalle prime pagine. Disponibile dal 16 Aprile 2021 sul sito dell!editore (www.hortidigiano.com), in tutti gli store online e nelle librerie.

“A seguito di un incidente in moto, Abel finisce in coma per poco più di tre ore, durante le quali sogna sedici anni di un'altra vita. Nonostante abbia vissuto ogni singolo momento con la sua nuova famiglia, al risveglio si rende conto che nulla di ciò che aveva vissuto era reale.
Ciò che lo sconvolge più di tutto è uno strano filo rosso legato al mignolo della sua mano, che solo lui vede e che non riesce a togliere. Questo sembra non avere fine ma ha paura di scoprire dove conduca. Quando si convince di essere impazzito, dopo quasi un anno di terapia per liberarsi del ricordo di una moglie e due figli mai avuti, accade l'inatteso.
A pochi giorni dal primo anniversario dell'incidente, incontra una ragazza identica alla donna che ha sposato nella vita parallela e l'assurdo gli sembra divenire possibile.”

Il filo dell’eterno ritorno è un romanzo unico nel suo genere. Non rientra nelle classiche categorie: al suo interno si incontrano diversi generi letterari e diverse chiavi di lettura. Caratterizzato da un ritmo incalzante, è un testo perfetto per un lettore curioso, che vuole esplorare il mondo della casualità, del destino e della psicosi.

Simone Del Fiore nasce a Roma nel 1996. Scrive romanzi e collabora a vari progetti per cinema e teatro come dialoghista, soggettista e sceneggiatore, oltre a lavorare come editor e grafico freelance presso case editrici e case di produzione cinematografiche.


Edizioni Horti di Giano – www.hortidigiano.com – info@hortidigiano.com - @edizioni.hortidigiano



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Horti di Giano
Responsabile account:
Simone Colaiacomo (Direttore editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere