INTERNET

CBM Italia Onlus sceglie Slash Interactive media Agency

22/01/13

Slash Interactive Media Agency realizza e promuove per CBM Italia Onlus la nuova Campagna online di database building “Metti a fuoco il problema”.

CBM Italia Onlus è parte di CBM International, la più grande organizzazione internazionale, apolitica e senza scopo di lucro, la cui finalità sia quella di attuare progetti di prevenzione e cura della cecità e di tutte le altre forme di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo. In un anno CBM assiste 36 milioni di persone nei paesi più poveri del mondo.

La necessità di CBM Italia è definire un piano di azione per la campagna online di database building al fine di sviluppare la conoscenza delle attività portate avanti dalla onlus, nonché aumentare la base-dati e email di nuovi potenziali sostenitori.

L’agenzia Slash ha ideato e sviluppato il concept di comunicazione della campagna ed ha prodotto i formati creativi ADV necessari per promuovere l’iniziativa.

Slash si è occupata della pianificazione, della gestione ed ottimizzazione della campagna di comunicazione online volta ad incrementare il numero di iscritti alla Newsletter dell’organizzazione.

E’ stata pertanto definita una strategia media online articolata che ha previsto l’integrazione sinergica delle attività di web marketing più efficaci per la lead generation quali direct e-mailing, display advertising ed annunci testuali ottimizzabili sulla base delle performance per promuovere le iscrizioni sulla landing page dedicata all’iniziativa.

Slash - Interactive Media Agency
Laura Soprani (Addetto Stampa)