SICUREZZA INFORMATICA

11/01/17

CDLAN consegue la certificazione ISO 27001:2013 per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, garantendo così la business continuity, la riduzione a zero dei tempi e dei rischi di inattività e la conformità legislativa alle norme di sicurezza delle informazioni dei clienti.

CDLAN è un Service Provider italiano che offre servizi di connettività e housing basati sul nuovo data center di proprietà “Caldera21”, compatibile con lo standard Tier IV. Con i suoi 1.250 m2 di sale dati e 3 Megawatt garantisce le più alte prestazioni in termini di affidabilità e potenza per singolo rack oggi disponibili nel campus.

La sede legale e operativa di CDLAN è a Milano in via Caldera, 21, all’interno del Caldera Business Park, il campus che ospita il Milan Internet Exchange (MIX), il maggior peering point pubblico Italiano.

A inizio dicembre CDLAN ha ottenuto la certificazione ISO 27001:2013, un riconoscimento che si aggiunge a quanto già acquisito nel 2009, la ISO 9001:2015 per il Sistema di gestione della Qualità.

La norma ISO 27001:2013 considera tutti gli aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.
La piena conformità a questo standard rappresenta garanzie su cui le aziende clienti possono contare: in particolare la business continuity che riduce a zero i tempi e i rischi di inattività e la conformità legislativa alle norme di sicurezza delle informazioni dei clienti.
Il campo di applicazione è inerente a tutto il portafoglio aziendale di servizi, quindi: Colocation, Hosting, Cloud IaaS, Fonia IP e Connettività IP.

Per CDLAN la sicurezza dei dati è imprescindibile e di primaria importanza e significa salvaguardia della privacy, integrità, protezione e disponibilità continua delle informazioni.

A tale proposito Corrado Del Po, CEO e fondatore di CDLAN, dichiara:”Questa ulteriore certificazione dimostra il nostro impegno nella sicurezza logica per la tutela della riservatezza, dell’integrità e la disponibilità dei flussi d’informazione. Si tratta di un altro passo in avanti, che ha comunque uno stretto nesso con i precedenti: abbiamo infatti sempre investito molto sulla sicurezza delle infrastrutture ridondando ogni componente, per garantire continuità ai business delle aziende che ospitiamo e implementando la sicurezza fisica con sofisticati sistemi di sorveglianza e antintrusione”

marketing@cdlan.it

CDLAN srl
Via Caldera, 21 20124 Milano - Italia