ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Celebrazioni Bramantesche a Loreto dal 5 al 6 dicembre 2014

02/12/14

In occasione dei 500 anni dalla morte dell’architetto marchigiano Donato Bramante, si svolgeranno a Loreto il 5 e 6 dicembre 2014 le Celebrazioni Bramantesche.

L’evento, voluto da Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Prelato di Loreto e Delegato Pontificio, è sostenute dalla Regione Marche, dal Comune di Loreto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto, dall’Università Politecnica delle Marche e dalla Sezione Marche dell’Istituto Italiano dei Castelli.

L’Università Politecnica delle Marche ha realizzato per l’evento un’area Espositiva all’interno delle Cantine del Bramante dove saranno presenti esempi di realtà aumentata, riproduzioni olografiche 3d e durante la serata, sulla facciata della Basilica si potrà ammirare una installazione multimediale che racconterà Bramante a Loreto.

Eve in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche Durante sarà presente con HOLOBOX una installazione olografica con immagini 3d del Modello della Santa Casa, ha inoltre partecipato al rilievo laser scanner e fotogrammetrico della Santa Casa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EVE srl
Responsabile account:
Eva Malinverni (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere