AZIENDALI

Centro Computer ed Enghouse Interactive insieme per la gestione professionale delle interazioni con i clienti su Skype for Business

16/12/16

FotoCentro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha stretto una partnership strategica con Enghouse Interactive, azienda esperta nelle tecnologie a supporto della comunicazione con i Clienti, per sviluppare insieme progetti di Contact Center Multicanale che migliorano i servizi, la produttività e l’efficienza operativa delle organizzazioni che dispongono di un call center. In particolare, l’alleanza è legata ai progetti che vedono l’implementazione della soluzione Enghouse Interactive Communication Center con Microsoft Skype for Business, assicurando funzionalità uniche di gestione, registrazione, supporto multi-lingua, scoring e statistiche sulle chiamate.

Enghouse Interactive, presente in Italia dopo l’acquisizione di IT Sonix e Reitek da cui ha ereditato 25 anni di know-how, offre soluzioni software B2B per attività di contact center a supporto dei reparti marketing, vendite e customer service che rispondono a ogni aspettativa di clienti e partner. Enghouse collabora con migliaia di organizzazioni in tutto il mondo, a prescindere dai settori e dalle dimensioni, con l’obiettivo di migliorare i loro servizi, la produttività e l’efficienza operativa. La suite dei prodotti Enghouse include: Contact Center Multicanale per gestire volumi elevati di contatti in/outbound tramite email, fax, live chat, SMS o telefono; Self-Service & Quality Control per servizi IVR, il riconoscimento vocale e self-service web; Reception & Attendant Console per consentire agli operatori di gestire e smistare in modo professionale ed efficiente le interazioni alla persona giusta all’interno di un’organizzazione.

Centro Computer, che da oltre 30 anni opera come società di consulenza specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche in aree strategiche tra cui cloud, networking e unified communication, si confronta quotidianamente con le esigenze delle aziende che devono mettere il Contact Center al centro del proprio core business, per differenziare i servizi, ricevere il feedback dei clienti e costruire la fidelizzazione nel tempo. La professionalità e l’expertise di Centro Computer trovano riscontro in un parco clienti costituito da oltre 2.500 aziende, concentrate soprattutto nel Nord Italia, che ogni anno, si affidano ai servizi di Centro Computer per aggiornare le proprie piattaforme IT.

A partire dallo scorso giugno Enghouse Interactive ha avviato, anche in Italia, un nuovo Partner Program, con l’obbiettivo di supportare i Technology Provider nel potenziamento delle loro attività, mettendo a fattor comune know-how tecnico-commerciale e una suite di prodotti con la velocità e la flessibilità necessarie a indirizzare le nuove opportunità di business. Centro Computer è uno dei primi partner ad aver riconosciuto il valore di questa collaborazione.

“Da alcuni anni implementiamo nelle aziende sempre più progetti per integrare i servizi di unified communication con le infrastrutture ad alte performance e Microsoft Skype for Business – dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – aiutando i team a collaborare con chiunque, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Enghouse Interactive è una multinazionale leader nel settore della comunicazione con i clienti ed insieme possiamo implementare una piattaforma agile che risponde in modo rapido ed efficiente al mercato, sfruttando ogni canale attivo e assicurando alle nostre aziende la modalità migliore per prendersi cura dei propri clienti con un ottimo rapporto costo-prestazioni. Inoltre, ci assicura integrazioni CRM e CTI per una facile migrazione tra sistemi telefonici differenti, dispone di soluzioni On-Premise e Cloud e ci consente la gestione degli ambienti ibridi”.

“Il panorama del Customer Experience & Interaction Management sta cambiando rapidamente – evidenzia Simone Iannuzzi, Channel Manager area Nord di Enghouse Interactive Italia – spinto sia dalle aspettative dei clienti sia dalle tecnologie sempre più evolute proposte da noi vendor. Di contro, anche i Partner e le società di consulenza devono sviluppare non solo una profonda conoscenza dei prodotti, ma avere una chiara visione del loro impatto su sistemi e servizi, aiutando le aziende a migliorare il Customer Care, ottimizzando i processi e monitorando al meglio le performance. Abbiamo individuato negli esperti di Centro Computer un grande valore, abbinato a una partnership consolidata sull’intero portfolio Microsoft, e insieme stiamo operando attivamente su trattative concrete, che vedono l’integrazione di Microsoft Skype for Business”.

Enghouse Interactive e Centro Computer hanno già avviato una serie di iniziative di marketing e comunicazione che nei prossimi mesi li porterà a incontrare numerosi clienti sull’intero territorio.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)