VARIE
Comunicato Stampa

Centro del lavoro, i dati della disoccupazione

23/05/12

Il centro del lavoro Media-work analizza i dati della disoccupazione in Italia sempre più allarmanti, soprattutto per i più giovani che hanno maggiori difficoltà per trovare una stabilità professionale.

Il centro del lavoro Media-work è una realtà importante che analizza ogni cambiamento del mondo delle aziende, dei lavoratori e dei professionisti per comprendere meglio le azioni da poter intraprendere e per trovare delle soluzioni che possano soddisfare le esigenze sia di chi offre che di chi cerca lavoro.
“Cerco lavoro Rimini”, “cerco lavoro Perugia”, ma anche Ancona, Milano, Roma ma anche “offro lavoro Rimini, Perugia, Milano” e così via, sono fondamentali sul sito Media-work ma ancor di più sono le news per aggiornare gli utenti costantemente. L’ultimo studio si concentra sui disoccupati ed i dati sempre più allarmanti.
In Italia infatti la disoccupazione giovanile è in continuo aumento con un indice del 32,6%, anche se il dato potrebbe notevolmente incrementarsi se si considerano anche i 250mila lavoratori in cassa integrazione, che con i 2,1milioni di disoccupati, costituirebbero un tasso reale allarmante. Addirittura il centro del lavoro sottolinea che in questi ultimi anni sarebbe sempre più in crescendo il numero di disoccupati, in particolare giovani, che non cercherebbero più lavoro e nemmeno studiano: le cifre si fermano sul 5% del totale dei disoccupati. Una tendenza che starebbe ad indicare la sfiducia e la mancanza di speranza dei disoccupati nel ritrovare una stabilità professionale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul centro del lavoro Media-work, visita il sito ufficiale all’indirizzo www.mediawork.it o contatta direttamente l’azienda sulla pagina facebook per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Martina Cancellotti
Responsabile account:
Martina Cancellotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere