NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Cerchi casa a Mantova? Da gennaio 2012 é obbligatorio indicare la prestazione energetica negli annunci immobiliari

18/01/12

Theico Costruzioni si è già uniformata alla nuova normativa che riguarda gli annunci immobiliari: da gennaio 2012 è scattato l'obbligo di indicare la prestazione energetica dell'immobile in vendita o in affitto

Importante passo in avanti dal 1° gennaio 2012 nell’informazione al grande pubblico del valore dell’efficienza energetica. Lo prevede il Dlgs 28/2011 all’articolo 13 che così recita: “Nel caso di offerta di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari, a decorrere dal 1° gennaio 2012 gli annunci commerciali di vendita riportano l’indice di prestazione energetica contenuto nell’attestato di certificazione energetica”.

Quindi, a far data con il primo gennaio 2012, gli annunci di vendita o di affitto devono riportare l’indice di prestazione energetica espresso in kWh/m2 anno che esprime la quantità annua di energia consumata per soddisfare di un edificio o di una unità immobiliare. Indispensabile ricorrere quindi all’attestazione di certificazione energetica prima di porre in vendita un appartamento o un edificio. Ovviamente più basso l’indice, maggiore è il risparmio energetico conseguito.

Theico Costruzioni si è già aggiornata alla nuova normativa: gli ultimi immobili costruiti a Mantova appartengono alla classe A e hanno un indice di prestazione energetica di 25 kWh/m2.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Atlantide Audiovisivi srl
Responsabile account:
Matilde Bandera (Addetta Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere