ECONOMIA e FINANZA

Chaori Solar quotata alla Borsa di Shenzhen

04/01/11

Chaori Solar Energy Science & Technology è stata quotata alla Borsa di Shenzhen il 18 novembre scorso (stock code 002506).

66 milioni di titoli sono stati immessi sul mercato al prezzo di 36 RMB* per azione, per un totale di 2.376 miliardi di RMB. In seguito all’ammissione alle quotazioni, il guadagno per azione (EPS) è stato pari a 0.62 RMB.

Il profitto ricavato a partire dall’IPO** sarà utilizzato per finanziare le seguenti iniziative:

• Innanzitutto, per inaugurare una nuova catena di produzione di celle in silicio policristallino da 100MW a Luoyang ed una di celle monocristalline da 50MW a Shanghai.

• In secondo luogo, per estendere la capacità dei moduli da 100MW e portarla a raggiungere i 500MW nel 2011. Questo potenziamento permetterà non solo di migliorare il processo di alimentazione delle celle, ma soprattutto di rispondere in maniera ancora più esaustiva alle sempre crescenti esigenze dei clienti.

• Terzo, per sviluppare il sito di Ricerca & Sviluppo. Grazie ad un maggiore supporto finanziario, infatti, Chaori Solar potrà migliorare la produzione esistente e promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti.

• Quarto, per aumentare la circolazione di capitale liquido, in modo da agevolare la solvibilità del gruppo.

• Infine, l’IPO permetterà al gruppo d’incrementate la costruzione di parchi solari (oltre all’attività di vendita) e diventare, quindi, una società verticalmente integrata al 100%.

*RMB = il Renminbi, la moneta ufficiale della Repubblica Popolare Cinese
** IPO = Offerta Pubblica Iniziale

A proposito di Chaori Solar Energy Science & Technology
Fondata nel 2003 a Shanghai, Chaori Solar Energy Science & Technology è una delle prime aziende cinesi ad aver investito nel settore fotovoltaico.
Con un investimento iniziale nella Ricerca & Sviluppo di celle in silicio cristallino, pannelli solari e impianti fotovoltaici, Chaori Solar è diventata uno dei nomi più riconosciuti nella produzione di celle e moduli solari di qualità. Attraverso i suoi uffici in Cina e Germania l’azienda si dedica al design, alla produzione e all’istallazione di prodotti solari nella value chain del fotovoltaico. Avendo numerose certificazioni a testimonianza del suo impegno nel realizzare prodotti di alta qualità (tra cui IEC, UL e TUV), l’azienda fornisce i suoi prodotti sia a mercati maturi che emergenti, in tutto il mondo. La capacità annuale delle celle solari Chaori Solar raggiunge i 225MW e i 300MW per i moduli solari.

Ufficio Stampa:
Open2Europe – www.open2europe.com

Open2europe
Fanny Columba (Addetta stampa)