INTERNET
Comunicato Stampa

Chatroulette: ora anche il blog in lingua italiana

28/01/11

Un treno inarrestabile di nome chatroulette sta cambiando il modo di socializzare tra i giovani, il blog sulla chatroulette vi spiegherà questo e tanto altro ancora.

Chatroulette, il sito di social web creato appena tre mesi fa da un diciassettenne russo di nome Andrej Ternovskiy, vi porta in un mondo inquietante in cui si è connessi tramite webcam ad una casuale ed infinita successione di stranieri provenienti da tutto il mondo. Tu vedi loro e loro vedono te. Tu parli con loro e loro ti rispondono. Il sito, che sta guadagnando migliaia di utenti al giorno ha un aspetto bizzarro, ma come spesso accade, i capricci online non falliscono mai.

Prima di correre al computer per provare Chatroulette, è giusto farvi sapere dove state andando. La home page è sparsa, con due caselle vuote - una etichetta "other" (l'altro) e "you", che ovviamente sei tu. Quando si preme il tasto Play, la webcam viene attivata e ci viene detto che Chatroulette è "in cerca di un estraneo casuale." Si apre subito il video live e si può chattare con la persona all'altro capo del filo. Cliccando sul tasto "next" (avanti) ci si confronterà con un sconosciuto nuovo.

Nella sua forma più semplice, il sito fa esattamente quello che dice il suo nome - lo si fa girare come il pericoloso gioco d'azzardo russo.

Il gusto di fare "chatroulette" sta proprio nel brivido di adrenalina che nasce spontaneamente cliccando su "prossimo utente" appunto per la totale ignoranza nei confronti della persona che ci si troverà in video chat che potrà essere chiunque possegga un pc con webcam e sia connesso su chatroulette.com.

Purtoppo non c'è modo di sapere il numero complessivo di utenti connessi su Chatroulette. Ma nessuno ci vieta di fare delle ipotesi attraverso determinati strumenti di tools che potrete trovare nel blog dedicato alla chatroulette di nome chatroulettehot.it, il quale riporta spesso anche le varie imitazioni nate negli ultimi mesi, compresa la chatroulette italiana.

Non solo, su chatroulettehot.it potrete consultare anche foto "hot" assieme ai video più divertenti che sono stati registrati dai fanatici di chatroulette; come se non bastasse, a breve verrà aperto un piccolo forum visto il vertiginoso aumento di visite dell'ultimo periodo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Jacopo Benelle
Responsabile account:
Jacopo Benelle (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere