CORSI
Comunicato Stampa

CIMBA. La presentazione -virtuale- dell’MBA 2020/21.

01/04/20

Il primo Master in Business Administration internazionale in Italia dal 1991

FotoPrendersi cura del proprio futuro, mai come in questo momento è diventato di considerevole importanza.
Investire sulla propria crescita professionale, impegnarsi per migliorare le proprie skills, sviluppare doti di leadership e, in questo periodo, portare l’attenzione su qualcosa di positivo è senza dubbio un metodo infallibile per riuscire vincitori da questa situazione.
Giovedì 2 Aprile dalle 17.30 si svolgerà il webinar di presentazione del Master in Business Administration MBA che partirà l’autunno prossimo nel Campus CIMBA sulle colline di Asolo, in provincia di Treviso.
L’MBA, rilasciato da una delle top 25 università americane, è riconosciuto a livello internazionale
perché accreditato da AACBS e rilasciato dal Tippie College of Business della University of IOWA, al 22° posto nel ranking americano come programma MBA, secondo U.S. News & World Report (2020) ed è disponibile in versione Full-time e Part-time.
La presentazione, in lingua inglese, sarà un’interessante occasione di confronto con studenti e alumni CIMBA per capire insieme le caratteristiche principali di questo percorso e come possa aiutarti nella crescita personale e a raggiungere importanti obiettivi professionali.
Oltre a fornire un’approfondita preparazione nel business e nella gestione aziendale (statistica, economia, marketing, finanza, risorse umane, IT), l’MBA CIMBA, diversamente da quanto si trova attualmente in Italia, è basato su una metodologia di insegnamento anglosassone e pone una particolare attenzione allo sviluppo della leadership e delle soft-skills, attraverso dei percorsi altamente esperienziali e pragmatici, frutto delle ultime ricerche nel campo delle neuroscienze.
Tutti i docenti provengono da università americane consorziate e devono aver ricevuto almeno un riconoscimento per meriti accademici e aver svolto attività professionale o didattica in ambito internazionale. Il master si conclude in USA, nella sede della University of Iowa dove i partecipanti frequenteranno l’ultimo corso previsto dal piano di studi.
In questa occasione, verrà annunciata l’apertura del bando di concorso per borse di studio a copertura del 50% e del 70% dei costi.
La partecipazione al webinar è gratuita. Si richiede registrazione compilando il form dedicato, seguendo questo link

https://cimbaitaly.com/it/event/mba-virtual-open-day

Presentano Al H. Ringleb, fondatore e direttore di CIMBA e Cristina Turchet, CIMBA executive director e in collegamento dalla University of Iowa, la coordinatrice degli studenti.


“La costante ricerca neuroscientifica, fortemente voluta dal fondatore della scuola e del NeuroLeadership Institue Dr. Al Ringleb, e l’attenzione centrale dedicata alla persona sono i pilastri che fanno di CIMBA lo strumento efficace per fare la differenza nel mondo del lavoro in modo definitivo e proficuo.
E, mentre le mode si susseguono rubandosi il posto l’una all’altra e ogni giorno qualcuno si autoproclama guru, la ricerca scientifica resta per lasciare il segno, fare la storia e migliorare il futuro.”

http://mbainitaly.com/it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Suncommunications snc
Responsabile account:
Lorenza Raffaello (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere