PRODOTTI

Cinelli Piume e Piumini trasforma le trapunte in quadri d'autore...

27/11/12

Le nuove trapunte per l’autunno/inverno 2012 di Cinelli piume e piumini sono originali, di alta qualità con un carattere distintivo e unico. Per questo motivo l’azienda ha deciso di proporre le novità della collezione “incorniciandole” come vere e proprie opere d’arte.

I “quadri” rappresentano una selezione ridotta dei modelli rispetto all’ampia gamma in collezione. Ciascuno “raffigura” uno stile diverso: a righe per chi è deciso e determinato, optical per chi non smette mai di sognare fino al floreale che non deve mancare mai per gli irriducibili romantici.

La collezione fantasia, completamente rinnovata, è composta da 45 cartelle: 25 della linea Basic e 20 di quella Top.

I rivestimenti sono numerosi e si declinano in differenti nuance per poter soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza.
Alcune texture sembrano disegni su tela, altre si ispirano alla natura, allo stile geometrico e floreale degli anni ’70 con inserti in lurex e disegni a rilievo dorati che impreziosiscono la trapunta. Ci sono anche trame damascate, dal gusto etnico e stampe camouflage stilizzate.

Accanto alla collezione fantasia Cinelli piume e piumini presenta 10 nuovi modelli della linea Elite. Queste trapunte sono il fiore all’occhiello dell’azienda, una produzione di fascia alta, elegante e raffinata ma allo stesso tempo caratterizzata da uno stile molto contemporaneo. Ricami con dettagli a rilievo, giochi di sovrapposizioni di tessuto con inserti, decori simili al pizzo sangallo su tinte tenui e disegni jacquard stilizzati su tessuti naturali, come la pura seta o un finissimo cotone, o più innovativi come il misto viscosa e cupro che trasferisce alla superficie una lucentezza simile al raso.

L’azienda come ogni stagione amplia anche la cartella colori delle tinte unite con nuove tonalità e tessuti in linea con le ultime tendenze e la moda del mercato. Cinelli piume e piumini ha quindi scelto un’idea originale e ironica per presentarle: appese a un filo come panni stesi ad asciugare.

Tutte le imbottiture possono essere personalizzate su misura. L’azienda consiglia come standard il 95% piumino ungherese o il 100% piumino siberiano.

GIUFFRIDA-BRAGADIN
Teresa Mastronicola (Account Executive)