EDITORIA
Comunicato Stampa

Citofonare Kowanski

27/02/14

Da oggi in libreria il romanzo d'esordio di Andrea Ghizzani per la EDE

Esce oggi per la Enzo Delfino Editore il romanzo del giovane piombinese Andrea Ghizzani, "Citofonare Kowanski", incentrato sulle vicende incrociate di tre amici e sull'assurdo piano destinato a cambiarle per sempre.
La storia, ambientata in una qualche cittadina industriale della costa tirrenica, ruota attorno al Las Vegas, il baretto di periferia dove i protagonisti si ritrovano quotidianamente dopo il lavoro a sfogare le propria frustrazione e suggellare i propri sogni con due chiacchiere e qualche bicchiere di rosso. Ed è qui, tra noia, vizio e voglia di riscatto, che nasce l'idea di derubare la vecchia madre di uno degli avventori del bar, il buon “Macciu Picciu”, l'amico di sempre: un modo come un altro per trovare una via d'uscita dalla precarietà e dalla routine quotidiana. Ma è un colpo da debuttanti, e la tragicomica ritirata a cui saranno costretti li lascerà più inetti e miserabili di prima.
La narrazione inizia la domenica successiva alla notte del fatto, con l’ingresso del maresciallo incaricato delle indagini all’interno del bar, tra le facce ammutolite dei soliti habitué. Il corpo del racconto è un flashback che ricostruisce il disegno del piano nella settimana precedente, delineando l'ambiente in cui si muovono le passioni che guidano i protagonisti, riconducendo la narrazione al punto di partenza. A ciascuna delle voci dei tre protagonisti è affidata una visione del mondo, conflittuale e drammatica, sorniona e nichilista o cinicamente sarcastica, mentre alle figure femminili è affidato il messaggio più positivo e propositivo del romanzo.
Il libro è disponibile in formato digitale su tutti i migliori ebook store e nelle principali librerie online, o su www.enzodelfinoeditore.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enzo Delfino Editore
Responsabile account:
Redazione EDE (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere