PRODOTTI
Articolo

City Bike, le caratteristiche principali di questa bici

29/05/12

E' la bicicletta perfetta per l'utilizzo in città, grazie ad una comoda posizione di guida, al cambio e all'allestimento base della stragrande maggioranza degli esemplari.

Diversamente dalle biciclette da corsa, la city bike è un esemplare di bicicletta che consente una comoda sistemazione di guida, che avvantaggia la pedalata dell’utilizzatore; la posizione di guida consente di rimanere di continuo col busto piuttosto dritto e le spalle aperte favorito dall’impugnatura del manubrio, aperto e ubicato ad una altezza abitualmente superiore a quella del sellino.

L'allestimento delle city bike abitualmente prevede la presenza di parafanghi e copricatena per riparare la trasmissione e impedire che essa possa danneggiare i calzoni o la veste di chi la guida. La misura dei cerchioni è comunemente di 26” per la versione donna e di 28 pollici per la bicicletta uomo, mentre le coperture hanno la forma comunemente stretta e il disegno solo leggermente scolpito, rendendo il mezzo più scorrevole possibile. Il dispositivo frenate comunemente è attrezzato con freni a pattino.

Ancorché ci siano versioni senza marce, nella maggior parte dei modelli venduti le city bike sono equipaggiante con cambio a 7 o 21 marce, grazie all’assemblaggio di una ruota libera con più pignoni e ad una guarnitura di anche 3 corone.

Trattandosi di una bici cittadina, la city bike ha un allestimento pronto per essere utilizzata in mezzo al traffico: campanello, impianto luce e catarifrangenti per garantirne la visibilità. Per caricare giornali o cose poco ingombranti, sulle city bike si trova frequentemente la presenza di un portapacchi posteriore o del cestino, mentre per accompagnare i più piccoli possono essere montate alcune tipologie di seggiolini sia davanti che di dietro a seconda degli anni e dei chili del bambino da trasportare sulla bicicletta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cristian Buda
Responsabile account:
Cristian Buda (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere