AZIENDALI

Claim lancia lillapois: la nuova catena di drugstore del gruppo auchan

06/02/14

Claim.brandindustry ha vinto la gara per la comunicazione biennale 2014 e 2015 per il lancio della nuova catena di drugstore Lillapois, appartenenti al gruppo Auchan.

Con l’obiettivo di sviluppare un’immagine all’altezza della qualità e dell’eccellenza che è sinonimo del marchio Lillapois, Claim ha puntato a definire un'immagine che esprimesse cura, professionalità e simpatia.

Claim ha ideato naming, concept di posizionamento, logo, payoff, codici cromatici e key visual, occupandosi dei materiali istituzionali, staff uniform, shopper, e anche di tutti i materiali per i punti vendita: cartellini, poster e allestimento scaffali.

E’ stata sviluppata per il lancio dei nuovi drugstore Lillapois, una comunicazione connotata dalla linearità e pulizia grafica e da un elemento di forte riconoscibilità: il codice colore viola. Con un tono euforico, fashion e allo stesso tempo professionale, vengono interpretati in pieno lo spirito e la mission di Lillapois.

Freschezza e simpatia emergono dal naming, ideale per trasmettere bellezza, cura della persona, amore per la casa e competenza. Il concept e l’empatia sono stati rafforzati grazie all’abbinamento del pay-off “Ti curi, ti coccoli, ti conviene”.

Claim.brandindustry
Chiara Caliandro (Web Editor)