NUOVI ACCORDI

Claranet Italia completa l’acquisizione di XPeppers

September 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il gruppo rafforza le competenze in ambito Agile e AWS per supportare applicazioni client complesse nel cloud

Claranet, leader europeo nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni critiche, annuncia l'acquisizione di XPeppers. Fondato nel 2010, XPeppers è un system integrator ad alto valore aggiunto che ha sviluppato competenze specifiche su AWS (Amazon Web Services), in ambito DevOps e Agile.

Grazie ad uno storico focus nel supporto delle grandi organizzazioni, XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS.
XPeppers è inoltre uno dei pochi AWS Partner Network (APN) training partner.

XPeppers vanta un'eccellente padronanza di DevOps e degli strumenti Agile attraverso i quali guida i propri clienti verso la trasformazione digitale.
XPeppers ha un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro e tra i suoi clienti annovera, tra gli altri, Conde Nast e Mercury Payments.

Claranet ha da tempo investito con decisione per posizionarsi con forza nel mercato dei Managed Services in ambito Cloud. Un mercato che evidenza tassi di crescita molto importanti ed evidenti.
Grazie a questa nuova fusione, il gruppo sta rafforzando ulteriormente la propria offerta AWS nel mercato italiano e conferma la sua posizione di leader proprio in ambito Cloud in Europa.

«L'ingresso di XPeppers nel gruppo Claranet era inevitabile. In qualità di specialista AWS, XPeppers incarna un partner ideale e consente a Claranet di perfezionare la sua capacità di portare tutti i benefici di AWS ai clienti europei. Attraverso AWS e DevOps, XPeppers completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra offerta. I nostri clienti ora potranno beneficiare di tutti i vantaggi del cloud pur mantenendo un unico punto di contatto sul territorio e a livello locale» spiega Lucia Terranova, Deputy General Manager Claranet srl.

Grazie a una precisa e ambiziosa strategia di crescita, Claranet si sta rapidamente sviluppando in Europa, sia a livello organico che attraverso la crescita esterna. XPeppers rappresenta l'ultima acquisizione, in ordine di tempo, del Gruppo.

«Essere parte del Gruppo Claranet creerà nuove importanti opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti - commentano soddisfatti Mario Lanzillotta e Anna Tocci, i due fondatori di XPeppers -. Tutto il nostro ecosistema potrà infatti beneficiare delle operazioni paneuropee di Claranet, della sua base finanziaria e di un'offerta di servizi mai così ampia e di valore»


Informazioni su Claranet
Fondata nel 1996, Claranet è un Managed Service Provider specializzato in outsourcing di applicazioni critiche. Con 1.800 dipendenti in 8 paesi, Claranet è diventata uno dei principali operatori di servizi gestiti in Europa (360 milioni di euro di fatturato) e gestisce soluzioni per oltre 6.500 clienti in tutti i settori aziendali, tra cui MyMajorCompany, Energisme e Airbus.
Claranet riunisce le migliori competenze, tecnologie e procedure per fornire servizi gestiti flessibili, sicuri e convenienti in grado di supportare le prestazioni e le applicazioni di rete. Con Claranet le aziende possono concentrarsi sul proprio core business dimenticando la gestione del loro IT.
Per maggiori informazioni: www.claranet.it

A proposito di XPeppers
Nata nel 2010, XPeppers è sempre stata riconosciuta come un’azienda in grado di creare prodotti innovativi combinando metodologie Agile, DevOps e Cloud e di traghettare i propri clienti verso una reale trasformazione digitale.
A partire dal 2013 XPeppers stringe una stretta collaborazione con Amazon Web Services (AWS) e presto ne diventa uno dei partner di riferimento.
Ad oggi XPeppers è uno dei due Training Partner accreditati AWS.



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere