SPETTACOLO

Clarissa Mazzi nel ruolo di santa Rosa da Viterbo

21/02/17

La giovane viterbese interpreterà il film accanto a Alessia Tocco e Giorgio Saggini

FotoInizieranno sabato 25 febbraio i lavori per le riprese video sul film di santa Rosa da Viterbo. Tutto è pronto per realizzare un progetto che interesserà e coinvolgerà la città di Viterbo ed i paesi della provincia. Il progetto e la produzione sono state approvate dall’Associazione Santa Rosa da Viterbo. L’Associazione che ha proposto l’iniziativa non ha finalità economiche. La stessa opera per favorire, divulgare e realizzare iniziative idonee a promuovere, valorizzare e mantenere viva la memoria storica e la devozione a Santa Rosa da Viterbo. Le eventuali risorse economiche, ottenute con la diffusione del video, saranno utilizzate per la realizzazione di un’opera a favore di Santa Rosa da Viterbo. La partecipazione degli attori e dei figuranti è a titolo gratuito. L’organizzazione è stata affidata a Luciano Proietti ed il coordinamento a Raffaele Donno, entrambi responsabili dell’Associazione di Arcotuscia. Il testo e la regia di Rosanna De Marchi e Luigi Avella. Numerose le associazioni che hanno aderito e dato la propria disponibilità, tra tutte il Comitato del Centro storico di Viterbo con i figuranti della Contesa. Alessia Mazzi è stata scelta dalla regia per interpretare il ruolo di Santa Rosa. Alessia Tocco interpreterà il ruolo di Caterina, la madre della santa, mentre a Giorgio Saggini è stato affidato il ruolo di Giovanni il padre di Rosa.
Le riprese termineranno nel mese di maggio e la produzione ha annunciato che il film sarà presentato in occasione della festa del 4 settembre a Viterbo.

Notiziario on line liberi e forti
Luigi Avella (Addetto stampa )