VARIE
Comunicato Stampa

Class a pitti immagine uomo 92

12/06/17

Class firma l’hair styling alle sfilate di Off White, Yoshio Kubo, Federico Curradi, Hunting World e J.W.Anderson

FotoPrato, 9 giugno 2017 – Dal 13 al 16 giugno 2017 si accendono i riflettori sulla 92ma edizione di Pitti Immagine Uomo, salone dedicato alle anticipazioni menswear autunno inverno 2017-18. Per la prima volta Class, noto brand pratese tra i leader nel settore dell’hairstyle, partecipa in prima linea curando l’hair mood di alcuni tra i designer più noti del panorama fashion internazionale.
Il punto di forza di Class è la ricerca di nuove tendenze che emergono dalla società attraverso arte, design, musica, cinema, eventi e di tradurle in stile con il linguaggio dell’hair styling. L’obiettivo quindi è la formazione di acconciatori poliedrici che siano in grado di assorbire i trend del momento e di trasformarli in stile.
«La presenza di Class a Pitti Uomo rientra in un piano che abbiamo molto a cuore che è quello di affiancare stilisti del futuro che si differenziano sul mercato per una grande creatività o per dare vita a qualcosa di “diverso” destinato ad essere la nuova normalità – ha dichiarato Luigi Neri Art Director di Class -. È il caso di Off White, Yoshio Kubo, Curradi, Hunting World, J.W. Anderson».

Seguendo la propria filosofia, Class realizzerà per loro capelli ad hoc partendo dallo studio del concetto che lo stilista vuole presentare e proponendo per l’evento gli hair mood personalizzati.
Durante la kermesse Class si occuperà come tutti gli anni anche delle sfilate di fine anno dei giovani stilisti diplomandi a Polimoda.
«La nostra mission è formare una nuova classe di acconciatori – ha dichiarato Ernesto Spica Commercial Leader di Class - quindi Class non può che partecipare con entusiasmo ad un evento importante come Pitti Uomo per affiancare gli stilisti che rappresentano il futuro della moda».
Il coinvolgimento a Pitti Uomo prevede una squadra di professionisti provenienti da tutta Italia: più di 50 saranno i saloni Class partecipanti al progetto a cui si affiancheranno 3 responsabili sfilata e l’organizzazione da parte degli uffici Class. Il team si alternerà nei vari giorni e nelle diverse sfilate per rendere possibile la realizzazione dei look creati appositamente per gli stilisti per i quali Class firmerà l’hair style.

A guidare i migliori hair stylist di Class saranno: Ivan Puccetti, Nicola Ghilardi, Matteo Mammozzetti.
Hair Fashion Days saranno 3 giorni di full immersion a sostegno della creatività e dello sviluppo del
talento, valori che Class ha da sempre accompagnato con grande passione.

Calendario Eventi a cui parteciperà Class:

MERCOLEDI 14 giugno
• FEDERICO CURRADI 09:30 (Museo Bardini)
• HUNTING WORLD 17:30 (Stazione Leopolda)
• JW ANDERSON 19:00 (Villa la Pietra)
GIOVEDI 15 giugno
• YOSHIO KUBO 12:00 (Stazione Leopolda)
• OFF WHITE 21:30 (Piazza Pitti)

Class Hair Salon Academy Style
Piazza delle Carceri, 6
59100 Prato
Tel. 0574. 607871
info@progettoclass.com
www.classhairacademy.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Class Hair Salon Academy Style
Responsabile account:
Antonio Rametta (Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere