ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Claudia Buccellati alla cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Le Tecnovisionarie® 2016 “La Finanza è un mondo di donne”

08/06/16

Mercoledì 8 giugno 2016 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ci sarà anche Claudia Buccellati, in qualità di membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Women&Technologies, alla cerimonia di premiazione della IX edizione del Premio Internazionale Le Tecnovisionarie® “La Finanza è un mondo di donne”. Il riconoscimento è dedicato alle donne che “nella loro attività professionale hanno testimoniato di possedere visione, di privilegiare l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica”.

Women&Technologies sostiene la condivisione e lo scambio di esperienze e competenze negli ambiti della tecnologia, della ricerca scientifica, dell’innovazione, dell’impresa, del gender gap, del diversity. Tra le numerose iniziative, dal 2009 l’associazione promuove questo prestigioso riconoscimento tutto al femminile. Le vincitrici sono state valutate da una giuria composta da imprenditrici, giornaliste, responsabili comunicazione, esponenti delle istituzioni, coordinate da Gianna Martinengo, Fondatrice dell’Associazione e Presidente Didael KTS.

Selezionate tra oltre 50 candidature, verranno premiate solo dieci donne della finanza (Anna Amati, Roberta Benaglia, Barbara Bianchi Bonomi, Gabriella Camboni, Elena Casolari, Donatella Ceccarelli, Anna Gervasoni, Melissa Peretti, Debora Rosciani, Alessandra Viscovi) e altre tre riceveranno menzioni speciali (Maria Ameli, Chiara Dorigotti e Francesca Fedeli).

Claudia Buccellati da anni nel Consiglio Direttivo di Women&Technologies e sostenitrice dei valori cardine dell’associazione non poteva mancare alla cerimonia di premiazione. La serata, ad invito, vedrà coinvolte altre importanti personalità, rappresentanti di impresa, di università, della pubblica amministrazione e professionisti in ambito scientifico e nel mondo dei media.

La IX edizione del Premio si avvale inoltre della collaborazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e dell’Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento Europeo ed è sostenuta ad oggi da Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lenovo, Sea, PTP Science Park, FP & Partners, NCN Bio e DidaelKTS.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuffrida bragadin srl
Responsabile account:
Giuffrida Bragadin (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere