AZIENDALI

Clayton punta ancora su Milano: nuovo flagship store in via Torino

01/06/18

Essemoda è prima nella top ten delle aziende italiane in crescita. Dopo i successi finanziari del 2017, prosegue la strategia di ampliamento con una nuova importante apertura.

FotoClayton, il brand fast fashion uomo presente in tutta Italia, da Nord a Sud, in alcuni tra i più importanti shopping mall e nei più prestigiosi centri storici della Penisola, annuncia l’apertura del suo secondo flagship store a Milano in una location d’eccezione: via Torino.

Con questa straordinaria new opening, il network degli showroom Clayton in Italia raggiunge quota 67, e s’ inserisce nell’ambizioso piano di espansione 2018-2021, che mira a raggiungere l’obiettivo di superare i 100 punti vendita.

Dopo la straordinaria chiusura finanziaria del 2017, con un giro d’affari pari a 70 milioni che ha portato l’azienda proprietaria del brand ad un incremento medio annuo del fatturato pari al 47,6%, e che l’ha posizionata al primo posto nel ranking pubblicato dal Corriere della Sera delle aziende italiane in crescita, Essemoda prosegue una strategia di ampliamento che punta alle piazze principali d’Italia e d’Europa.

Lo store, distribuito su due livelli, ha una superficie di circa 1.000 metri quadrati, di cui più della metà destinati alla vendita, ed è stato disegnato per dare la massima rilevanza all’esposizione dei capi, con la consueta attenzione al design e all’innovazione nei materiali e negli arredi. Il layout è contemporaneo e metropolitano, pensato per una shopping experience indimenticabile e all’avanguardia.

“Questo nuovo investimento a Milano è anzitutto un atto d’amore nei confronti della città che è il cuore commerciale e il simbolo del business in Italia, ma che è anche un centro nevralgico di avanguardie culturali e sociali, icona del lifestyle made in Italy, costante fonte d’ispirazione per le nostre collezioni” affermano Ferdinando e Rocco Spena, amministratori Essemoda srl.
Il nuovo store inaugurerà il prossimo 19 maggio, ed aspira a diventare il nuovo punto di riferimento maschile nel panorama dello shopping in zona Duomo.

Per info e contatti: press@claytonitalia.com

Uff. Stampa Clayton.

Clayton Italia