SICUREZZA INFORMATICA

CleanWeb, la protezione della tua navigazione internet

19/09/16

Il filtro internet che blocca virus ransomware e l'accesso ai siti indesiderati o non opportuni.

FotoInternet è strumento necessario per comunicare e per l'accesso alle informazioni ma non può essere lasciato incontrollato, senza regole o protezioni.

Nell’ambito delle necessità di tutela le aziende si ritrovano a dover gestire le problematiche relative all’abuso dell’utilizzo di Internet ed ai pericoli delle nuove minacce : furto d'identità attraverso email e siti fasulli e blocco dei dati con richiesta di riscatto.

Sopratutto per quello che riguarda i virus e nello specifico Phishing e Ransomware, le piccole aziende faticano a attuare schemi di protezione complessi ma efficenti come quelli in ambito enterprise : tutta la protezione è lasciata all'antivirus, che nel migliore dei casi arriva al 98% di protezione.

Non a caso l'Italia è al tredicesimo posto nella classifica globale delle minacce Cyber ( Internet Security Threat Report 2016).

ITCare ha creato uno strato di sicurezza aggiuntivo : un sistema che filtra la navigazione permettendo di limitare i siti non opportuni e quelli pericolosi.

Dove i sistemi più diffusi studiati per prevenire e contrastare i reati informatici sono spesso inadeguati alla luce della normativa vigente e troppo onerosi in ambito PMI, CleanWeb è la risposta.

CleanWeb è una sofisticata barriera contro che protegge il vostro lavoro semplicemente, agendo prima che la minaccia entri sulla vostra rete, nascondendo ai vostri sistemi i server e i siti utilizzati come veicolo di attacco.

Nello stesso modo, può limitare l'accesso ai siti web mediante un indice suddiviso in 61 categorie e continuamente aggiornato, senza tracciare l'attività del dipendente.

Il servizio CleanWeb è conforme :

per la protezione dei sistemi (Legge 196/03 e successive integrazioni e variazioni)

per l'esercizio del potere di controllo nella P.A. (direttiva 26/05/2009 n° 2)

per la non tracciabilità dei lavoratori (Legge 300/1970 art.4 e integrazioni del D.Lgs 151/2015 )

Il Database di CleanWeb opera su 4 categorie di sicurezza (Phishing/Malware; Ransomware; Server di hack dei sistemi e dei browser; Frodi Online) e 3 categorie di pubblicità e privacy (Banner Pubblicitari, Tracciamento della Navigazione, server di SPAM)

CleanWeb nel suo genere è la soluzione più economica sul mercato, inoltre:

fa risparmiare tempo all'azienda e alle persone, limitando l'accesso al web inutile o illegale;

libera banda internet bloccando la pubblicità

riduce i costi di manutenzione straordinaria limitando i danni ai dati e ai sistemi con la sua protezione

aumenta la Privacy bloccando il tracciamento degli accessi web

Tutte le informazioni sono reperibili su https://www.itcare.it/index.php/servizi/cleanweb-la-protezione-internet