AZIENDALI

Clearlake Capital e TA Associates sostengono Ivanti che completa l’acquisizione di Cherwell per fornire esperienze di lavoro ad hoc nell'Everywhere Workplace

26/03/21

L’integrazione permetterà di implementare le potenzialità della piattaforma Ivanti Neurons, garantendo ai dipendenti esperienze e performance personalizzate

FotoIvanti Inc., la piattaforma di automazione che aiuta a rendere ogni connessione IT più intelligente e sicura, sostenuta da Clearlake Capital Group, L.P. (insieme alle proprie affiliate "Clearlake") e TA Associates, ha completato l'acquisizione di Cherwell Software, leader globale nelle soluzioni di gestione dei servizi aziendali. I termini della transazione non sono stati resi noti.
L'acquisizione, consolida la posizione di Ivanti come unico vendor di gestione dei servizi aziendali, in grado di offrire servizi end-to-end e la gestione degli asset dall'IT alle divisioni business (LoB) e da ogni endpoint all'edge IoT. Questa nuova combinazione, contribuisce ad accelerare l'innovazione di Ivanti facendo confluire tra loro le soluzioni di gestione unificata degli endpoint (EDR), di sicurezza Zero Trust (ZTS) e di gestione dei servizi aziendali (ITSM).
"Siamo entusiasti di accogliere il team di Cherwell nella famiglia Ivanti", ha affermato Jim Schaper, CEO di Ivanti. "Insieme, svilupperemo una soluzione di gestione dei servizi aziendali più avanzata e verticale, in grado di offrire esperienze ottimali a ogni dipendente, ovunque lavori. Parallelamente, permettiamo ai team IT di migliorare la velocità operativa, la precisione del servizio e i costi. Siamo desiderosi di integrare le migliori funzionalità delle nostre tecnologie, ampliando le potenzialità della nostra piattaforma Ivanti Neurons e permettendo così ai clienti di massimizzare i risultati aziendali".
"Sono convinto che la fusione tra Ivanti e Cherwell ci consentirà di ottenere grandi risultati", ha sottolineato Chris Chagnon, ITSM Architect in Higher Education. "I clienti potranno usufruire di una piattaforma più performante e flessibile, in grado di offrire user experience e risultati di business migliori. Come cliente di Cherwell, sono entusiasta dell'integrazione del Cherwell Service Management (CSM) in Ivanti Neurons e dell’innovazione accelerata che contraddistinguerà i nuovi prodotti."
Ivanti si impegna a mantenere e investire sia nelle proprie soluzioni di gestione dei servizi che in quelle di Cherwell, lavorando sull’integrazione delle funzionalità di entrambe, come ad esempio le applicazioni Cherwell no-code e low-code, già leader di mercato. La piattaforma Ivanti Neurons combinerà il portfolio di gestione dei sevizi aziendali delle due aziende a quelle di gestione unificata degli endpoint e di sicurezza Zero Trust. La soluzione offre un unico pannello di controllo, che consente all’azienda di ripristinare e proteggere, attraverso processi automatizzati, i dispositivi, in modo proattivo, e autonomo e garantisce assistenza agli utenti finali.
"Questa transazione consoliderà le funzionalità di Ivanti oltre l’IT Management System, ampliando l’offerta di applicazioni low e no-code", ha affermato Adam Holtby, Principal Analyst di Omdia. "L’estensione delle practice e dei principi di gestione dei servizi, oltre il singolo reparto IT, è diventato un fattore chiave per la gestione della trasformazione digitale e un sostegno per le aziende nell’offrire esperienze migliori ai dipendenti. Le funzionalità combinate permetteranno ai clienti di Ivanti di automatizzare e potenziare l'offerta di servizi end-to-end su tutti gli endpoint, dal cloud all'edge IoT. Questo requisito è fondamentale per i collaboratori che si aspettano soluzioni immediate e personalizzate, in grado di mantenere elevata la loro produttività, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal dispositivo che stanno utilizzando.”

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)